RUE MADAM E LA SUA COLLEZIONE SS 2021

22 DICEMBRE 2020

Ironia e ambizione unite a un personalissimo concetto di stile décontracté: dietro il successo di Rue Madam, brand veronese di accessori e piccola pelletteria, c’è un duo creativo che, dal 2015, si riconferma vincente.

Davide e Mattia, i designer a capo dello stile, ci regalano, per la SS’21, una collezione ricca di trends accattivanti e frame amarcord di una dolce vita iconica, declinati su un’ampia modelleria di borse, calzature rigorosamente flat, cappelli e teli mare.


Trait d’union di tutto il colorato mondo Rue Madam, l’amore per le località di mare più rinomate espresso tramite un sentito omaggio allo stile e alla joie de vivre delle più celebri e suggestive location vacanziere.


I nomi di Cannes, Saint-Tropez, Portofino e Amalfi troneggiano, con la loro allure indiscussa su shopper e clutch, ma non mancano tributi ad altre località blasonate come Mikonos, Capri, l’esotica Tangeri o le selvagge isole Hawaii.

I materiali sono quelli che negli anni hanno reso grande il brand e conquistato il suo pubblico. L’ecopelle vegan si riconferma materiale d’elezione: intrecciata o laserata ma anche semplicemente stampata, è estremamente duttile e performante sia nelle tote bag, disponibili in due versioni, che nelle pouch con catena in resina, e rinforza la sua accezione green nei pratici porta borraccia.

Il midollino abbraccia e da struttura ai bucket anni ’50, alle handbag dal sapore retro e si sposa in armonia ai tanti modelli in canvas naturale, con strass e print.

Riflettori puntati sulle fibre naturali: il canvas è un passepartout e la raffia naturale, lavorata a crochet rileva un anima preppy sui modelli bicolor, mentre applicata a frange, regala un tocco folk alle shopping bag con manico in bamboo e alle ciabattine abbinate.


Gli spiritosi patch in strass e paillettes, applicati in versione maxi nelle forme di stelle, cuori e frutti, movimentano tutte le anime della collezione. Con il loro tocco divertente e scanzonato, adatto a un pubblico capace di osare uno stile unico sempre con un pizzico di ironia, contribuiscono a creare l’identità e ad accrescere la riconoscibilità di ogni singolo accessorio Rue Madam.