SANREMO: QUESTE LE NEWS DELLA SECONDA SERATA

SANREMO: QUESTE LE NEWS DELLA SECONDA SERATA. PRONTI PER SCOPRIRE I SEGRETI DI STILE DI ALCUNI DEGLI ARTISTI VISTI IERI SERA SUL PALCO DELL’ARISTON?

09 FEBBRAIO 2023

Se anche voi, come molti milioni di telespettatori state seguendo con passione e curiosità le serate del Festival, scoprite oggi chi e cosa hanno indossato ieri sera, senza tralasciare i make-up look più interessanti da copiare subito!

PER LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO, FRANCESCA FAGNANI SI AFFIDA AL TRUCCO ARMANI BEAUTY

La MAKE-UP ARTIST LAURA ROSSI per esaltare la bellezza di Francesca ha usato prodotti ARMANI BEAUTY. Anche le tre uscite viste sul palco dell’Ariston sono state firmate dal grande Re Giorgio con elegantissimi abiti della collezione ARMANI PRIVÉ.

 

VISO

Dopo aver applicato FLUID MASTER PRIMER, la base è stata realizzata con LUMINOUS SILK FOUNDATION #5.5 e LUMINOUS SILK CONCEALER #4.5.

NEO NUDE A-BLUSH nella tonalità #51, una delicata tonalità rosata, dona al volto un aspetto naturalmente radioso.

OCCHI

Sugli occhi prevalgono le tonalità del nero e del marrone.

Accanto alle matite SMOOTH SILK EYE PENCIL nelle tonalità #4 (nero) e #12 (marrone), sono stati utilizzati i nuovi EYE TINT nelle shade dal finish matte #18 e #30.

Completa il look il mascara EYES TO KILL.

LABBRA

Lip Power #404 dona colore pieno con finish satinato e luminoso

 

I GIOIELLI DI PASQUALE BRUNI PER SCINTILLARE SUL PALCO

FRANCESCA FAGNANI, co-conduttrice della seconda serata della 73° edizione del Festival di Sanremo, ha indossato i magnifici gioielli PASQUALE BRUNI. 

Le sue scelte sono state:

Gli anelli COLLEZIONE GIARDINI SEGRETI in oro bianco e diamanti

Gli orecchini COLLEZIONE GIARDINI SEGRETI in oro bianco e diamanti

SETHU SORPRENDE IN ANNAKIKI!

Per la sua prima esibizione a Sanremo, il giovane cantante indossa un look super trendy firmato Annakiki composto da: Pierced Jacket e 3D Star Pants.


Un debutto all’Ariston per il cantante savonese ha presentato in anteprima il suo singolo “Cause Perse”, scegliendo la forza e la contemporaneità dello stile ANNAKIKI SS23 

EFFETTO BOLD BLACK PER IL TRUCCO DI LEVANTE FIRMATO CLARINS

Per la prima apparizione sul palco dell’Ariston con il brano Vivo, il make-up di Levante firmato Clarins punta sui contrasti: in primo piano gli occhi, dal disegno iper-grafico con effetto bold black a tutta palpebra, poi allungato verso l’esterno, sottolineato da ciglia a ragno per rendere lo sguardo ancora più magnetico. Dall’altra, sfumature di blush rosa creano armonia e addolciscono il look della prima esibizione. Per le labbra, vince il nude look, senza rinunciare alla lucentezza specchiata.

Il make up è stato realizzato da Valentina Raimondi con prodotti Clarins.


PRODOTTI UTILIZZATI:

Occhi:

–  Total Eye Lift: prepara la pelle della zona sguardo con azione ridensificante ed effetto lifting.

–  Graphik Ink: nero intenso “carbon black”, tratto ad alta precisione, con punta a pennarello, precisa e facile da utilizzare.

–  Supra Lift & Curl Mascara: curvatura e definizione delle ciglia con effetto lifting.

–  Everlasting Concealer 02.5 medium: correttore ad alta coprenza che resiste a tutte le sfide…

palcoscenico compreso!

Zigomi:

–  Joli Blush n. 03 cheeky rose: un rosa luminoso, a lunga tenuta.

Labbra:

Lip Comfort Oil 03 cherry: un cocktail di oli super nutrienti per labbra luminosissime, lievemente colorate con effetto plump.

PER COLAPESCE E DIMARTINO I GIOIELLI DAMIANI

La coppia di big Colapesce e Dimartino tra i più apprezzati artisti della scena cantautoriale italiana, per le loro esibizione sul palco del Teatro Ariston hanno scelto le creazioni Damiani con la croce della collezioni Belle Époque.

GLITTER MAKE-UP & GLASS HAIR: MAC, BUMBLE AND BUMBLE E KILIAN PARIS, I PROTAGONISTI DEL LORO LOOK


PAOLA & CHIARA FANNO FURORE, ILLUMINANDO IL PALCO DELL’ARISTON CON IL LORO BEAUTY LOOK


“In questa notte di sole, furore, furore”.

Glitter, glowy skin, capelli liscissimi e luminosi: una luce abbagliante, come quella del sole, è protagonista dei beauty look della prima esibizione di Paola e Chiara.


In principio fu la Glass Skin, poi la Jello Skin, ma ieri sera Paola & Chiara hanno esibito sul palco quella che gli attenti conoscitori degli ultimi trend tiktok chiamano Vampire Skin. Il trend, che ad oggi conta più di 17 Milioni di views, consiste nel preparare opportunamente la pelle con una routine skincare extra idratante e nel mixare poi sapientemente glitter e fondotinta.


Anche per l’hairstyle la luce è protagonista assoluta, non tramite l’utilizzo di glitter, ma con la scelta stilistica di un capello healthy e glam, che strizza l’occhio ad un altro grande trend, quello dei #glasshair, che spopola tra la Gen Z.


Semplice, ma solo in apparenza: il liscio perfetto e luminoso, effetto specchio, è il risultato di una routine haircare che si prenda cura della chioma e di alcuni imprescindibili step di styling.


La sicurezza con cui Paola e Chiara hanno calcato il palco di Sanremo ha un alleato intangibile: il profumo.


GOOD GIRL GONE BAD di Kilian Paris è infatti la fragranza scelta dall’iconico duo della canzone italiana. Per Kilian Hannessy il profumo è allo stesso tempo uno scudo di protezione e arma di seduzione: la fragranza scelta da Paola e Chiara è un vortice provocante e disinibito di fiori. Ispirato dalla figura biblica di Eva, incarna i conflitti tra dolcezza e peccato in un turbine di mille petali, invitandoci a cedere ai nostri desideri più segreti.