SHISEIDO REINVENTA LA SUA LEGGENDARIA LOZIONE

SHISEIDO REINVENTA LA SUA LEGGENDARIA LOZIONE. ARRIVA DA MARZO LA NUOVA EUDERMINE ACTIVATING ESSENCE

15 FEBBRAIO 2023

SHISEIDO lanciò il suo primo prodotto cosmetico nel 1897: si trattava di una lozione creata per proteggere la pelle delle donne giapponesi e rivelarne la bellezza, e fu chiamata Eudermine, dal greco ‘eu’ (bene, buono), e ‘dermis’ (pelle).

Queste tutte le novità di questo trattamento riformulato, indispensabile per la beauty routine contemporanea.

IL SEGRETO PER UNA PELLE RADIOSA E SEMPRE GIOVANE

Oggi, la leggenda di Eudermine ritorna: completamente reinventata e riformulata per soddisfare le necessità della donna moderna, la N U O V A Eudermine Activating Essence nasce dalle più recenti scoperte ottenute da SHISEIDO grazie a Lifeblood ResearchTM, l’innovativa ricerca che studia la microcircolazione sanguigna e il suo impatto sulla salute e la bellezza della pelle.

N U O V A Eudermine Activating Essence è un trattamento attivo potente, un’essenza studiata per ripristinare lo stato di equilibrio ottimale della pelle e amplificare i benefici del siero e della crema applicati successivamente.

Potenziata dalla NUOVA ActiveRED TechnologyTM, Eudermine Activating Essence lavora su tre fronti:

1 – attiva la prima linea di difesa della pelle;

2 – attiva l’idratazione interna;

3 – attiva il rinnovamento epidermico.

Il risultato?


La pelle appare istantaneamente fresca e radiosa, rinvigorita grazie all’idratazione; linee sottili e opacità svaniscono e giorno dopo giorno la pelle diventa più resiliente e in grado di resistere ai danni. Oggi, come sempre, Eudermine è la vera essenza della «buona pelle».

L’ESSENZA DELLA BELLEZZA GIAPPONESE


Radicata nei tradizionali rituali di bellezza giapponese, un’essenza è un trattamento di skincare a base acquosa che contiene un’elevata concentrazione di ingredienti attivi per idratare, proteggere e potenziare la salute generale della pelle.

A differenza dei tonici, che semplicemente eliminano le ultime tracce di impurità e detergenti dalla pelle, un’essenza è un trattamento di bellezza attivo che lavora su specifici problemi della pelle mentre potenzia l’efficacia del prodotto applicato successivamente.


UNA NUOVA FORMULA PER LA PELLE MODERNA


Oggi, le sfide che la pelle deve affrontare quotidianamente sono molto diverse da quelle del 1897, quando fu creata la prima lozione Eudermine. Oggi, la pelle deve resistere

all’esposizione a raggi UV più intensi, al riscaldamento artificiale e al condizionamento dell’aria, nonché a più elevati livelli di inquinamento.

Deve anche affrontare l’impatto di stili di vita moderni caratterizzati da tanto stress: con orari lavorativi lunghissimi, una cultura che impone di essere sempre «accesi» e una prolungata esposizione ai dispositivi digitali, la pelle affronta difficoltà senza precedenti, accompagnate da pessime abitudini di sonno e diete sbilanciate.


Con la N U O V A Eudermine Activating Essence, SHISEIDO reinventa la sua iconica acqua di bellezza per soddisfare le diverse sfide che la pelle deve affrontare oggigiorno. Rivoluzionata grazie alla nuova tecnologia fondata sulle più recenti scoperte scientifiche di SHISEIDO, Eudermine Activating Essence attiva 3 meccanismi chiave per ripristinare l’equilibrio ottimale della pelle:

1 – attiva la prima linea di difesa della pelle, ottimizzandone la funzione barriera e mantenendone l’equilibrio.

2 – Attiva l’idratazione interna della pelle, supportando la sintesi epidermica di acido ialuronico.

3 – Attiva il rinnovamento della pelle, stimolando la proliferazione cellulare nelle profondità cellule morte sulla superficie cutanea. dell’epidermide, mentre accelera l’eliminazione delle cellule morte sulla superficie cutanea.

IL RITUALE EUDERMINE


Eudermine Activating Essence è studiato per essere usato come primo step della routine di skincare e migliorare la penetrazione e l’efficacia dei prodotti applicati successivamente.

Ogni mattina e sera dopo la detersione, versa l’essenza sul palmo della mano o su un dischetto di cotone, e stendila delicatamente sul viso. La texture acquosa apporta alla pelle ingredienti attivi potenti in maniera rapida e intensiva: ciò significa che non serve aspettare prima di applicare il siero e la crema idratante.

Per risultati ottimali, massimizza gli effetti della formula grazie a SHISEIDO Activating Beauty Method, che in due step aiuta ad aumentare la microcircolazione. Anzitutto, stendi l’essenza su tutto il viso, lavorando dal centro verso l’esterno con delicati movimenti verso l’alto. Quindi, stimola la pelle usando i polpastrelli per fare movimenti tipo arpeggio sulla pelle (nell’ordine: anulare, medio e indice) con leggeri movimenti ritmici.

IL PROFUMO DI UNA «BUONA PELLE»


L’avanzata ricerca aromacologica SHISEIDO ha identificato note olfattive che non solo aumentano il piacere del rituale di skincare, ma hanno anche effetti benefici comprovati per la pelle stessa.

La ricerca ha dimostrato che inalare specifici profumi può davvero stimolare la circolazione sanguigna per creare un aspetto radioso di pelle fresca e sana.

·

Eudermine Activating Essence ha una delicata fragranza floreale con gelsomino come nota di cuore. È provato che il profumo del gelsomino sambac aumenti la vitalità della pelle e abbia un effetto positivo su di essa.

  

PREZZO:

In vendita da marzo 2023 – € 70

Ricarica € 60