SINESIA CREA LA PRIMA LINEA BEAUTY CHE MIXA HAIRCARE/SKINCARE

SINESIA CREA LA PRIMA LINEA BEAUTY CHE MIXA HAIRCARE/SKINCARE.

UN SAPIENTE MIX CHE SI PRENDE CURA DI TUTTA LA TESTA

07 OTTOBRE 2021

La prima linea beauty che mixa consapevolmente haircare e skincare, per prendersi cura della testa, nella sua totalità, dal collo in su. Per vivere appieno il nostro tempo. Scopri come ritrovare la propria voce nel rumore del mondo.

UN NUOVO MODO DI PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA BELLEZZA

La società contemporanea con i suoi ritmi frenetici ci porta a disconnetterci da noi stessi e dai nostri bisogni e oggi più che mai c’è la necessità di ritrovare il proprio centro e riequilibrare armoniosamente la nostra essenza con ciò che ci circonda, scandendo al meglio il tempo a disposizione, perché è il bene più prezioso.


Il tempo è infatti il vero lusso della società odierna: “Mind The Time”. Da queste premesse è stata formulata e creata nei diversi laboratori del gruppo Alla AGF88 rla linea Premium di bellezza, SINESIA (dal greco synesis) una linea innovativa che agisce “dal collo in su” trattando capelli, viso e cuoio capelluto come un unico universo sinergicamente interconnesso, e ponendo quindi particolare attenzione alla testa, centro fondamentale e sede esclusiva dei pensieri e delle azioni.


La linea Premium Sinesia nasce da un’idea di Afsoon Neginy, co-fondatrice del brand e COO Business e Sustainability Director di Agf88 Holding, maturata dopo anni di esperienza e concepita come un approccio olistico composto da prodotti multifunzionali ed efficaci che, attraverso rituali dedicati, agiscono sul biosistema pelle, cuoio capelluto e capelli con l’obbiettivo di raggiungere una profonda interconnessione tra mente e testa e ritrovare così il proprio benessere.


I prodotti Sinesia sono pensati per i saloni professionali, ma possono essere impiegati anche per rituali self-beauty perché accompagnano il consumatore in nuovi percorsi sensoriali capaci di stimolare i sensi e dar vita a nuove connessioni per raggiungere così una bellezza autentica.


La linea Sinesia porta, infatti, nei saloni professionali una nuova idea di bellezza integrata: un sistema olistico che permette di ritrovare il proprio equilibrio attraverso la sinergia di prodotti, le gestualità applicative e i massaggi energetici.

Ogni dettaglio è studiato per riallineare la propria essenza razionale-emotiva-istintuale e ritrovare il massimo delle proprie potenzialità.

Per essere in centratura e raggiungere lo stato di benessere è necessario, infatti, lavorare sulle tre aree specifiche del nostro cervello: istintivo (cervello rettiliano), emozionale (cervello limbico) e razionale (neocorteccia).


Questi 3 cervelli devono quindi essere in equilibrio fra loro per vivere appieno le proprie potenzialità: per tale motivo i prodotti della linea Sinesia e i suoi rituali sono stati formulati e studiati per favorire la loro riconnessione. Il sistema olistico Sinesia agisce infatti su capelli, viso e cuoio capelluto come se fossero un unico ecosistema interconnesso per garantire il raggiungimento massimo di bellezza e benessere.


Sono 5 le linee di trattamento dedicate a collo, viso, capelli e cuoio capelluto che compongono il sistema Sinesia e sono una rivoluzione per i Saloni professionali perché si occupano della testa nella sua totalità.


Formulate in base al beneficio cosmetico e sul meccanismo d’azione, le linee Sinesia offrono la possibilità di essere combinate tra loro consentendo così un mix&match che massimizza i risultati cosmetici.


Le 5 linee di trattamento Sinesia si dividono in due mondi: uno rituale, Slow Motion, dove il focus è la gestualità applicativa e uno più veloce, Like a Click dove il focus è sulla performance immediata.


Un asset fondamentale di Sinesia perchè si tratta di un sistema flessibile in grado di adattarsi alle esigenze al momento del consumatore.

Linee con Focus sulla ritualità – Mondo SLOW MOTION


TAKE A NAP


È la linea ispirata al trend della Cronocosmesi e segue i ritmi circadiani per ottenere il maggior beneficio possibile dei prodotti cosmetici applicati. Ci sono infatti dei momenti in cui pelle e cute sono più ricettivi all’assorbimento di creme e trattamenti, come la notte. Sempre nelle ore notturne aumentano le capacità di drenare liquidi e tossine per questo i 6 prodotti della linea sono pensati per momenti di relax e sono caratterizzati da un’azione detox, che si enfatizza con l’uso serale.

BEAUTY CUDDLES


La linea si ispira al trend della home beauty routine e alla crescente richiesta di dedicare del tempo alla cura di sé tra le mura domestiche. Beauty Cuddless diventa così una linea di 4 prodotti “coccola” con un’azione intensiva che si ottiene durante il tempo di posa, soprattutto nei saloni dove viene potenziata dalla sapiente manualità di applicazione del professionista.

BIOTIC FORMULAS


La linea dedicata alla salvaguardia del microbioma. Stress, inquinamento, alimentazione non adeguata, utilizzo di cosmetici aggressivi portano squilibri al

microbiota (ovvero la popolazione di microrganismi che vivono sulla nostra pelle e cuoio capelluto) causando infiammazione, disidratazione, arrossamento e anomalie nella produzione di sebo. I 6 prodotti della linea Biotic Formulas forniscono una ricetta completa per il benessere del microbiota di cuoio capelluto, viso e capelli. La linea è infatti indicata per prendersi cura della cute sensibile, impura ed eccessivamente secca.

Linee con Focus sulla performance immediata – Mondo LIKE A CLICK


SUPER DROPS

La linea è composta da 3 booster specifici in grado di potenziare il trattamento.

Sono prodotti super concentrati in gocce, pensati per essere utilizzati da soli sul viso come sieri di bellezza o sui capelli come perfezionatori, oppure possono essere miscelati alle creme o alle maschere per potenziarne l’azione specifica. Un vero trattamento premium, trasversale a tutte le linee.

WATERLESS BEAUTY


Una linea studiata per andare incontro alla necessità sempre più urgente di utilizzare la minor quantità di acqua possibile nella produzione cosmetica.

2 prodotti che compongono la linea studiati con formulazioni in polvere, del tutto anidre, che non solo riducono volume e peso del packaging, ma che garantiscono un’azione concentrata e quindi un maggior numero di applicazioni.