SPECIALE VENEZIA: I NUOVI LOOK E CELEBRITY DEL RED CARPET

SPECIALE VENEZIA: I NUOVI LOOK E CELEBRITY DEL RED CARPET. QUESTE LE ULTIME NOVITÀ DIRETTAMENTE DALLA LAGUNA

05 SETTEMBRE 2023

 Nuove giornate di programmazioni e nuovi look e vip sul celeberrimo tappeto rosso di Venezia. Queste le mise e i personaggi che hanno tenuto banco durante le ultime serate di proiezione alla Biennale. Vogliamo scoprire chi e cosa è successo?

In occasione dell’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, l’attore Regé-Jean Page e l’attrice Olga Kurylenko hanno scelto di indossare le creazioni di Maison Boucheron.

 

REGÉ-JEAN PAGE

Regé-Jean Page ha indossato le spille a foglia vintage 1960, in oro bianco e diamanti della collezione privata Boucheron durante la cena tenutasi al Museo Peggy Guggenheim di Venezia. Il giorno successivo, l’attore ha impreziosito il suo look per l’evento “One Night In Venice” con tre spille Jack de Boucheron in oro giallo, tempestate di diamanti.

 

OLGA KURYLENKO

In occasione del “Variety and Golden Globes Party”, Olga Kurylenko ha brillato con gli orecchini a clip Plume de Paon, con diamanti taglio rosa e pavé di diamanti, in oro bianco.

MARICA PELLEGRINELLI

 

Marica Pellegrinelli sceglie Ermanno Scervino per il Red Carpet dell’amfAR Gala Venezia 2023.

 

La bellissima modella e influencer ha indossa un abito longuette con corpetto gioiello ricamato a mano su tulle a applicazione di pizzo, bustier a vista e gonna a tubino in pizzo su tulle

SVEVA ALVITI

In occasione dell’amfAR Gala di Venezia, l’attrice italiana Sveva Alviti ha scelto di indossare i gioielli Messika. Sveva Alviti era radiosa con il chocker, gli orecchini, gli anelli e i bracciali della collezione Move Link, abbinati al bracciale Move 10th e il bracciale Move Romane.

CATERINA MURINO

Per il suo Red Carpet del 4 settembre, Caterina Murino ha indossato una raffinata e originale creazione optical firmata Moschino. Un abito a fasce plissettate bianche e nere: dal corpetto asimmetrico con doppio scollo monospalla e ampia gonna plissettata che si apriva morbidamente sul fondo.

A completare il suo outfit da gran sera delle splendide creazioni di Alta Gioielleria (degli orecchini e dei anelli) create da Pasquale Bruni.

LUDOVICA COSCIONE

Lunedì 4 settembre 2023, ore 19:15 in occasione del Red Carpet dell’ 80° edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia, che precede la proiezione del film in concorso Priscilla di Sofia Coppola, Ludovica Coscione ha indossato un esclusivo abito firmato ATELIER PRONOVIAS.

La giovane attrice napoletana, Ludovica Coscione, è tra le protagoniste dell’amata serie tv Mare Fuori, dove interpreta il ruolo di Teresa. Classe 1999, è un volto noto delle fiction Rai. Amatissima dai fan infatti, la giovane attrice debutta nel 2016 con Non dirlo al mio capo, nel ruolo di Mia, poi è la fragile Agata nella serie Che Dio ci Aiuti e Marina Fiore ne Il paradiso delle signore. Con oltre 700 mila follower, Ludovica Coscione è seguitissima anche sui social  dove oltre a condividere contenti fashion & beauty racconta di sé e delle sue passioni.

Avere la possibilità di essere presente al Festival di Venezia e respirare la settima arte, con questa città a fare da sfondo, è davvero una fortuna inmensa” condivide Ludovica “Inoltre, è per me un ulteriore modo di approfondire i miei studi, e di conseguenza la mia conoscenza, in merito a quello che è il mio lavoro. Se penso che tutto questo avviene mentre indosso un abito custom made Pronovias, diventa davvero speciale. Ho visitato l’atelier a Barcellona, ho potuto conoscere e toccare con mano tutti i tessuti che utilizzano, ho avuto modo di vedere come ogni dettaglio è studiato e creato e come un abito prende vita; è stato divertente anche cimentarmi in qualcosa di nuovo e contribuire, con la mia visione, a realizzare un abito che, quando ha preso vita, è stata pura magia.”

La classe e la raffinatezza di Ludovica Coscione è stata esaltata sul red carpet dal capo haute couture, disegnato dalla maison di alta moda del Gruppo Pronovias.

L’abito asimmetrico in crêpe nero con linea a sirena e maniche ad angelo che emergono da sottili pieghe sulle spalle e coprono delicatamente le braccia, è stato realizzato delineando la silhouette di Ludovica. Il lato si intravede dopo una pioggia di cristalli bohémien cuciti a mano che lasciano poi spazio ad un’ampia apertura sulla gamba sinistra.

La preziosissima creazione haute couture di Atelier Pronovias ha richiesto ben 20 ore di modellistica, con 22 ore dedicate al ricamo per un effetto di estrema eleganza e 40 ore complessive per la produzione, tutta completamente artigianale nell’atelier di Barcellona, sede di Pronovias Group.

SARA CAVAZZA FACCHINI

In occasione della 80° edizione del Festival del Cinema di Venezia, Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny, ha sfilato sul red carpet del film Priscilla, regia di Sofia Coppola, indossando una sua creazione FW23/24.

 

Indossa un abito lungo in paillettes con spalline imbottite, caratterizzato da un  profondo scollo dal motivo a onde e lunghi spacchi laterali dalla vestibilità aderente. Come accessorio l’iconica borsa del brand, Fortune Bag.