TENDENZE CAPELLI: LA COLLEZIONE FW 22/23 DI WELLA AHS

TENDENZE CAPELLI: LA COLLEZIONE FW 22/23 DI WELLA AHS. GAMMA RE-SHAPE, UN FUTURO CHIAMATO PRESENTE

21 SETTEMBRE 2022

Upcoming – Il futuro è un tempo dove ancora tutto può accadere, un luogo di sperimentazione, libertà ed espressione inedita. Vivere il nuovo apre ad una visione rivoluzionaria di sé stessi e di ciò che ci circonda. Queste le proposte del gruppo per la stagione Autunno Inverno 2022-23.

LA FORZA DI CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO


Gamma Re-shape, la nuova hair collection Autumn Winter 2022/2023 di Art Hair Studios, partner di Wella Professionals, si affaccia su un nuovo universo senza frontiere dove immaginazione e opportunità si incontrano per rimodellare la bellezza. In questo rinnovato ecosistema le chiome si trasformano e cambiano di volta in volta come gli Avatar nel Metaverso, il mondo virtuale a cui la collezione si ispira.

“Grazie alla forza di cambiare le regole del gioco, la collezione ridefinisce la bellezza secondo modelli di pensiero diversi e ci invita a rispettare l’eredità del passato e ad aprirci al nuovo. Ogni giorno quello che scegliamo, quello che pensiamo e quello che facciamo è ciò che diventiamo”.

I due direttori artistici Alessandro Galetti e Jo Capelli costruiscono un mondo basato su nuovi styling, sul ritorno della frangia lunga e sottile e sul Round Layering, con lo scopo di addolcire i tratti del viso, adattandosi ad ogni tipologia di capello.

Lo sguardo proiettato al futuro si riflette nelle nuove acconciature, rivisitate in chiave contemporanea, la chioma si trasforma con dei tagli lunghi e morbidi che richiamano la nuova stagione in arrivo. La young generation inglese fa da modello per il taglio corto, dall’effetto naturale come il Bowl Cut, ideale per molti tipi di capello e per forme del viso lisce e sottili.

L’estetica a metà tra mondo fisico e digitale incoraggia uno styling senza frontiere per dare luce ad una nuova individualità, prediligendo un look mosso e dal capello sbarazzino e ondulato, con scalature medio – lunghe che tendono ad esaltare i diversi tratti del volto, per dare loro l’idea del movimento.

I nuovi colori richiamano i colori minerali dei pianeti e spaziano da un biondo dal potere afrodisiaco fino alla poliedricità di un meta-color delicatissimo sul castano chiaro.

I toni estremamente brillanti, caratterizzati da tentazioni glossy e dettagli deluxe, vengono impreziositi dalla linea “Shinefinity” by Wella Professionals, e donano un finish iper-luminoso ai capelli, regalando una chioma super glaze di estrema lucentezza e profondità. In questo rinnovato ecosistema le chiome si trasformano e cambiano di volta in volta come gli Avatar nel Metaverso, inoltre la nuova linea LIPID BOOSTER by System Professional conferisce al capello un nuovo processo di rigenerazione, donandogli maggiore struttura e corposità.

Gli outfit, sui toni del verde scuro, del grigio e del bianco, richiamano la nuova stagione autunno – inverno ormai alle porte, basato sulla comodità e sulla praticità dei capi senza però dimenticare l’attenzione ai dettagli e allo stile.

CREDITS:

ART HAIR STUDIOS

ART DIRECTOR: Jo Capelli e Alessandro Galetti

HAIR TEAM: Elisa Ferrari, Andrea Barbaro, Carola Sultano, Vins Massaro

CLOTHES STYLIST: Eleonora Papetti

FASHION DESIGNER: Giuliana Baldi, Dario Venuti, Ehetenesh delle Curti, Lorena Tiberi, Melissa Musolino, Ritika Sankpal, Monica Griffanti, Maria Consolazio

MUA: Mara De Marco, Daniele De Vitis

PRODUCTS: Wella Professionals Shinenfinity

PHOTOGRAPHY: Alberto Rugolotto

PROJECT, TREND RESEARCH & COPY: Mind Store di Anna Perghem

GRAFICA: Studio Dalprato

VIDEO: Claudio Pelizzer