TRA LUCI E OMBRE LA COLLEZIONE FW 2021-22 DI COLLINI

TRA LUCI E OMBRE LA COLLEZIONE FW 2021-22 DI COLLINI. UNA MODA PER LEI E LUI CHE RIPERCORRE I TEMPI IN CUI VIVIAMO

19 MARZO 2021

Un bisogno primordiale di sopravvivenza, così Collini da vita ad una collezione che riflette l’intensità dei tempi e il contrapporsi agli opposti. Luce e ombra. Bianco e nero. Passato e futuro. Oggi…ora.

C’è un colore predominante in questa collezione ed è il rosso, rosso come il sangue, rosso come passione, rosso come amore e rappresenta l’umanità intrappolata tra le divinità e le creature terrene.

La silhouette è allungata e la forma a “Matita” sia nell’uomo sia nella donna, rivela il corpo in tutto il suo splendore. Dai maestri scultori del passato sono state prese le forme geometriche e statuarie che celebrano la bellezza eterna in tutte le sue declinazioni.

Collini si distingue per la ricerca dei tessuti dalle superfici cangianti e i glitter, sempre protagonisti, dichiarano un forte accento ROCK.

Accanto al rosso, troviamo sfumature di verdi e il bianco apre la collezione, quasi come fosse simbolicamente un foglio bianco dove scrivere nuovi capitoli, è un po’ come far emergere una nuova bandiera tricolore , con sfumature amplificate di VERDI , ROSSI E DI BIANCO quasi classiche.

Grande novità di questa stagione è la Stella C, il nuovo logo grafico della maison, una stella a 9 punte stilizzata e fusa con la lettera C di Collini, che decora capi e accessori e diventa protagonista in diversi tipi di applicazione.

Immancabili per il prossimo inverno i cenni e le stampe ispirate al mondo animale, appaiono come ricami di pantere riportate su cappotti, piumini e su tutto lo street-wear.

La stampa fotografica con effetto pelliccia è raffigurata sui capispalla, sui piumini smanicati ma anche su abiti lunghi ed eleganti, shirt in seta con rouches e gonne a tubo avvolgenti in pura seta.

Gli jacquard con effetto iridescente e zebrato, esaltano la figura iper femminile e rock con abiti drappeggiati e maniche costruite.

I blazer in lana jacquard leopardo nei colori naturali sono ornati da spalline militari in maglia metallica coperta da strass iper riflettenti e si abbinano a pantaloni in pelle stampata pitone in rosso degradè .

Un’altra stampa che richiama l’arte, è rappresentata da statue assembrate e stilizzate riportate sulle felpe e sulle t-shirt in tulle color carne, con effetto tatuaggio, abbinati a suit di velluto .

Collini non si allontana mai dalla sua anima GLAM ROCK anni ’70 e presenta pezzi unici destinati a diventare iconici come la jumpsuit con cintura in vita dal fit super aderente e la gamba che calza come un guanto è leggermente svasata, ispirazione presa direttamente dall’età delle icone rock più blasonate.

Come non citare il velluto elasticizzato proposto e abbinato in tre colori, nero, bianco e oro, i cenni di lurex rosso intenso fanno capolino nei completi a tre pezzi con pantaloni ampi o leggermente svasati per l’uomo e giacca in versione cropped per la donna.

Un must di questa collezione è rappresentato dai Suit in tre pezzi , giacca , gilet e pantaloni . Gli hotpants sempre protagonisti, in velluto oro o in glitter, drappeggiati e alti in vita, abbinati a shirt di seta con stampa floreale.

Gli abiti a matita, in velluto oro , aderenti, corti e lunghi diventano dei passe-partout da abbinare con piumini e cinture multi tasking in pelle cocco, un perfetto stile glamour urban day to night.

Per l’uomo un nuovo capolavoro iconico è il trench in pelle laminata con stampa cocco, in degradè ,rosso e oro con preziosi bottoni che riportano il nuovo logo Stella C.

Anche la nuova normalità del comfort-wear viene declinata in chiave Rock Glam Collini grazie alle stampe animalier riportata su felpe, joggers impreziositi da applicazioni in Strass.

Torna nel mondo Collini anche la maglieria in cachemire leggero come l’aria nelle tre versioni girocollo, scollo a v e dolcevita caratterizzate da stampe gioiello con pantere, Stelle e teste di tigre con criniere punk.

I camperos in glitter fluo e pelle cracklè laminata, restano sempre il punto di forza della calzatura femminile e maschile. I tacchi rivestiti di glitter e borchie sono una grande conferma che contraddistingue il look super power della donna Collini.