TREND MONTONE: QUESTA LE PROPOSTE DI LUISA SPAGNOLI

TREND MONTONE: QUESTE LE PROPOSTE DI LUISA SPAGNOLI. PER LA DESIGNER DIVENTA COZY, CASUAL E COOL

24 NOVEMBRE 2021

Un grande classico dell’inverno, il montone ha un fascino vintage e senza tempo che lo rende sempre, irresistibilmente contemporaneo. Questi i due modelli da non lasciarsi scappare proposti dalla stilista per la stagione fredda.

UN CAPO CALDO E VERSATILE DEL GUARDAROBA FEMMINILE


Nato come giacca ultra calda e resistente per proteggersi dai climi freddi e umidi, è stato via via riaggiornato per diventare più versatile e leggero, ma non per questo meno cool.

Rubato dall’armadio di lui, e reso celebre dai divi di Hollywood, da James Dean ad Alain Delon, ieri da Steve McQueen e oggi da Tom Hardy, lo shearling coat oggi è un capo genderless che con la sua vestibilità over e confortevole e la sua allure edgy e sofisticata si adatta perfettamente anche al guardaroba femminile.

QUESTA STAGIONE SI INDOSSA COSÌ


Luisa Spagnoli reinterpreta il coat più cozy e chic di stagione in due versioni. Il montone corto, una jacket imbottita e soffice con ampie tasche, pratico e cool, si indossa a contrasto con look super femminili composti da high heels e short

dress.

La versione lunga e smanicata invece si porta con i look over con pantaloni palazzo e camicie romantiche, in un gioco contemporaneo di sovrapposizioni maschili e femminili.