TRIBUTO ALLA SPIAGGIA PER LA COLLEZIONE SS 2022 DI STETSON

TRIBUTO ALLA SPIAGGIA PER LA COLLEZIONE SS 2022 DI STETSON. UN’ISPIRAZIONE ALLE TIPICHE ATMOSFERE DI VACANZA

05 LUGLIO 2021

Cosa rende la vita da spiaggia così speciale? La tipica atmosfera da spiaggia. Le iconiche palme di Malibu e gli irresistibili tramonti. Sorseggiando uno spritz Aperol in un bar sulla spiaggia alla moda nella città di Nizza. L’aria profumata di ibisco alle Hawaii, lo stile di vita rilassato e quelle onde enormi. È… semplicemente tutto.

LA COLLEZIONE STETSON PRIMAVERA/ESTATE 2022


Come dal 1865, Stetson è un marchio iconico che incarna il nucleo pieno di risorse, autentico, adattabile e diversificato dello spirito americano. Leader globale nei prodotti lifestyle autentici, Stetson è impegnata in un patrimonio di artigianalità e qualità che comunica individualità e libertà.


La storia della perseveranza di John B. Stetson continua oggi, oltre 155 anni dopo, in continua evoluzione, ma senza tempo.


Stetson andrà in spiaggia nella stagione primavera/estate del 2022. Durante le gite di un giorno con cappelli a forma di maiale in paglia leggera con ricami a tema surreale o un trilby in tessuto di grano dai colori vivaci.


Prendi il sole con un cappello da pescatore con stampa di palme e spiaggia. E rimani fresco con ariose stampe di camicie hawaiane per i berretti di edera o paglia spruzzata nei colori del sole e del mare per i cappelli da viaggio e trilby.


Prenditi una pausa dal sole a mezzogiorno con un’impronta Stetson anni ’70 su cappelli a secchiello, berretti militari ed edera, mentre i cappellini trucker con una stampa grafica garantiscono uno stile da spiaggia istantaneo.


È ora di mettere in valigia costume da bagno e bikini, prendere gli occhiali da sole e, naturalmente, il cappello… Stetson è la scelta giusta per qualsiasi attività acquatica durante l’intera stagione.

La sensazione da spiaggia della collezione è esaltata da etichette da spiaggia in silicone, fodere con creste d’onda e un braccialetto intrecciato come cartellino.

Fantastici berretti da giocatore realizzati in raffia e portano un nastro delle Hawaii. Grazie ai sottogola, berretti da baseball e cappelli da pescatore in stile surfista in blu o nero non possono essere spazzati via dal vento.

Per Heritage, Stetson modella lino, seta e lana con carattere e quadri country per realizzare berretti edera, driver e strillone, e combina il morbido lino con la pelle.

Lino irlandese e lana italiana con seta creano un aspetto lussuoso: berretti da strillone e da autista in Glencheck a righe turchesi, edera e berretti da strillone in freschi quadri vintage, in una variazione di colore più scuro o in intensi quadri in blu/oliva/giallo o arancio/ blu/giallo.

I neofiti scelgono forme in lino dall’aspetto rustico e morbido al tatto per i berretti edera e strillone, o per i cappelli da pescatore jacquard nei toni del blu e del bianco.

Tinti con la tecnica giapponese shibori, i berretti di edera e i cappelli a secchiello sono impressionanti nei colori indaco. Un berretto da strillone in lino pulito è accattivante grazie alla sua produzione sostenibile e filata a secco. Cotone organico e materiali riciclati si combinano per creare toni variabili di grigio chiaro nei berretti newsboy.

Il morbido lino nei toni del blu e dell’oliva è abbinato a lana e lino in tenui intrecci di hopsack in un berretto di edera. Le righe marittime sembrano casual nei cappellini da autista e strillone. Le edera aggiungono colore con la tintura incrociata in turchese e giallo-arancio o con ariosi quadri in blu/giallo e arancio/rosso vino.

I cappellini da pilota e da strillone in tessuto jersey bicolore senza fodera sono facili da riporre, affiancati da berretti da docker e da esercito in indaco con etichetta workwear e cappellini da camionista. Cappelli da viaggiatore, berretti militari ed elmi coloniali escono all’aperto con colori tenui.

La morbida pelle crosta grigio oliva conferisce ai cappelli da strillone, da dock e cabriolet un aspetto ruvido.

In paglia, i cappelli da viaggio sono realizzati con contrasti marroni intrecciati, i fedora Bao leggeri come una piuma sono sagomati e i cappelli da viaggio in raffia sono rifiniti con goffratura a caldo.

Le palme tinte nei toni del marrone sono efficaci come berretti da giocatore, cappelli da barca e fedora all’aperto. I trilby e i cappelli da safari sono molto colorati con impunture all’orlo e nastri in blu-arancio e giallo acquamarina.

Un cappello da giocatore d’azzardo con finitura spray e sottogola convince con il suo look casual. Il giocattolo stampato viene lavato per un look rilassato nei berretti da giocatore e a 6 pannelli con edera. Inoltre, i cappelli da mandrianooccidentale e alga-australiano hanno un aspetto vintage.

Panama è sinonimo di diversità: Fedora con toni di grigio intrecciati, cappelli da viaggiatore con ogni pezzo che appare unico grazie alla sua trama in colori naturali e in marrone, berretti da giocatore Torcido in marrone-nero, cappelli da viaggio e trilby con una falda bicolore.

I cappelli per giocatori d’azzardo, safari, fedora e viaggiatori si presentano come super puliti. Nastri e cordoncini in pelle, reps, canapa e twill, anche multicolori, completano il look.