UN BALSAMO VISO E CORPO PER DIOR

UN BALSAMO VISO E CORPO PER DIOR DAL NOME BAUME CICA-RÉPARATEUR CON LE VIRTÙ DELLA CAMOMILLA

12 OTTOBRE 2020

Nel 1967, Dior ha gettato le basi di una nuova filosofia di bellezza, ben esemplificata dai primi prodotti della Maison per la cura della pelle: la lozione di rosa e il latte di magnolia, due struccanti universali che non solo rispondevano alle esigenze delle donne di allora, ma reinventavano anche un gesto quotidiano semplice ed essenziale diventato un vero e proprio rituale. Ispirato dai fiori, la passione di Christian Dior nonché fonte di incalcolabili benefici, questo binomio ha aperto le porte alle conoscenze che oggi sottendono la scienza dei fiori.

Il nuovo Baume Cica-Réparateur per il viso e il corpo, con la sua speciale formula a base di camomilla, riflette l’urgenza di ritornare all’essenza primigenia dello skincare: soddisfare le basilari esigenze di ogni giorno o, più semplicemente, ritrovare il contatto con se stessi. E quando si tratta di studiare i nuovi gesti della quotidianità e trasformarli in abitudini, nessuno più di Dior riesce a reinterpretare la bellezza da un altro punto di vista, combinando sapientemente efficacia e sensorialità.

Dai fiori alla pelle: un trattamento essenziale per esigenze essenziali

Baume Cica-Réparateur è frutto della volontà di Dior di supportare il personale sanitario e le donne in un mondo in rapida evoluzione, un impegno che ha permesso a Dior Research di inaugurare rituali di skincare del tutto inediti. Erede della tradizione Dior Skincare, alimentata dalla scienza dei fiori e costantemente arricchita da anni di ricerca e innovazione, questo nuovo prodotto per la pelle ha una missione ben precisa: prendersi cura di tutti, giorno dopo giorno, andando incontro alle necessità di un mondo che ha bisogno di rassicurazioni per ritrovare la via. Oggi, Dior è orgogliosa di presentare i frutti di questa ricerca con il suo primo prodotto di skincare essenziale: un “cica-balsamo” alla camomilla per riparare viso e corpo. La sua formula concentrata, firmata dalla scienza dei fiori di Dior, è stata sviluppata nel massimo rispetto di tutte le pelli, anche quelle più provate, e consente di raggiungere un obiettivo tanto semplice quanto fondamentale: rivitalizzare e valorizzare.

Baume Cica-Réparateur con camomilla per ridonare vitalità, comfort e bellezza alla pelle

del viso e del corpo.

Baume Cica-Réparateur con camomilla è pensato per la pelle del viso e del corpo stressata e indebolita dalla vita quotidiana. Ideale per rivitalizzare le aree disidratate, lenisce

delicatamente anche i punti più fragili come il viso, spesso sfibrato da vento, freddo, sfregamenti e mascherine. Grazie a un pH simile a quello della pelle e a una formulazione

completamente priva di profumi che potrebbero nuocere all’epidermide indebolita, il balsamo regala un’immediata sensazione di freschezza e contribuisce a ridurre le irritazioni cutanee.

La camomilla selvatica, selezionata per la sua efficacia, è il segreto della forza di questo balsamo miracoloso, una cera floreale di origine 100% vegetale che migliora la morbidezza della pelle e limita la perdita di umidità, per proteggere la superficie cutanea e assicurare un’idratazione duratura. In virtù delle comprovate proprietà calmanti, lenitive e protettive, questo balsamo è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle indebolite o irritate. Insieme alla centella asiatica, o “erba della tigre”, un noto rivitalizzante naturale, forma un complesso riparatore composto per il 91% da ingredienti di origine naturale, che sortisce un’azione ravvivante e lenitiva.

Anche la consistenza del balsamo è un capolavoro di formulazione e sensorialità. Basta una sola passata per stendere un sottile strato di prodotto che non ostruisce i pori, ma avvolge impalpabilmente la pelle nutrendola in profondità. La sensazione di benessere, comfort e sollievo è praticamente immediata e, in sole 72 ore, la cute appare rivitalizzata da un processo di riparazione naturale accelerato.

CONFEZIONE SEMPLICE ED ELEGANTE, COME LO SKINCARE

In linea con questo ritorno all’essenzialità, l’identità visiva del nuovo Baume Cica-Réparateur prende spunto dal DNA di Dior e riporta lo storico anno in cui la Maison ha

lanciato i suoi primi prodotti per la cura della pelle: il 1967.


L’inconfondibile medaglione ovale di Monsieur Dior, simbolo di equilibrio e armonia, si traduce in un elegante sigillo, che evoca una femminilità eterna e senza tempo. Anche le tonalità scelte per questo prodotto di skincare essenziale, il bianco e il grigio, sono sinonimi di purezza. Come una pagina bianca, il balsamo simboleggia la vera rinascita della pelle e del mondo. Una formula semplice e stimolante, scaturita dalla natura, unita a un design raffinato. Un trattamento autentico che Dior Skincare dedica a tutte le donne.

BAUME CICA-RÉPARATEUR € 48,98