UN CORPO DA ACCAREZZARE CON I TRATTAMENTI CLARINS

UN CORPO DA ACCAREZZARE CON I TRATTAMENTI CLARINS. L’INGREDIENTE PRINCIPE? IL BURRO DI KARITÉ

12 APRILE 2021

Nutrimento e idratazione a fior di pelle con il trattamento di Clarins che contiene “l’oro delle donne”, il burro di karité. Il suo nome? Baume Corps Super Hydratant

BURRO DI KARITÉ, “l’oro delle donne”.


La storia del burro di karité, ingrediente-star dei trattamenti idratanti, a onda le proprie radici nella culla dell’umanità: la savana africana.


Questo prezioso attivo – che nutre la bellezza della pelle delle donne africane da generazioni – possiede un valore aggiunto unico, una sorta di anima: dietro alle sue molteplici proprietà, si cela un savoir-faire millenario, scrupolosamente trasmesso di madre in glia. Le donne africane ne sono, infatti, le custodi: sono le sole, secondo la tradizione, a poter estrarre da questo “albero sacro” il prezioso burro, dalle proprietà cosmetiche lenitive, protettive e nutrienti.


PRESERVARE QUESTA TRADIZIONE ANCESTRALE: UNA PRIORITÀ PER CLARINS.


Il burro di karité utilizzato dai Laboratori Clarins proviene da cooperative artigianali, esclusivamente femminili, situate in Africa occidentale: in completa armonia con la natura, il lavoro viene svolto a mano, dalla raccolta (tra luglio e dicembre) alla zangolatura.


L’idratazione è la preoccupazione beauté

Ed è anche un gesto essenziale, imprescindibile, da integrare quotidianamente nella beauty routine per dissetare la pelle, mattina e sera.


Esperto nei trattamenti corpo da oltre 65 anni, Clarins arricchisce la formula del mitico Baume Corps Super Hydratant per renderla ancor più naturale e cocoon: una maggiore quantità di burro di karité, accanto ad altri ingredienti di origine naturale, per rilanciare il capitale idratazione della pelle più secca. Un pieno di comfort ed efficacia, nell’assoluto e rigoroso rispetto dell’ambiente: un trattamento eco-friendly – dalla formula al packaging – per un’idratazione senza moderazione, che appaga corpo… e coscienza!


Baume Corps Super Hydratant


ANCOR PIÙ CONCENTRATO IN BURRO DI KARITÉ PER UNA DELICATEZZA XXL!


Nessuna rivoluzione nella texture, che resta cremosa e ultra confortevole. O nel profumo, inconfondibile e tanto amato… Ma, piuttosto, l’ambizione di arricchirne la formula per offrire alla pelle il TOP dell’idratazione!


I Laboratori Clarins hanno, quindi, selezionato i più potenti attivi idratanti di origine naturale, capaci di fornire alla pelle la giusta dose di acqua, impedendone l’evaporazione. Esperti nell’arte della formulazione, hanno associato le materie prime vegetali più preziose per mettere a punto questo balsamo d’eccezione.


SUPER IDRATAZIONE: LA COPPIA COCOON.


Al cuore della nuova formula di Baume Corps Super Hydratant, burro di karité: naturalmente ricco in acidi grassi, nutre e protegge la pelle, restituendole comfort ed elasticità. Associato ad acqua di lampone, dall’azione addolcente unica.


UN DOPPIO EFFETTO IMMEDIATO, LEVIGANTE E UNIFORMANTE.


Zuccheri di avena bio, dall’eccezionale potere tensore, e acidi di polpa di tamarindo contribuiscono a levigare visibilmente la superfficie cutanea, sfumando le irregolarità.


PROTEZIONE OTTIMALE.


Filmogeno naturale, la cera di arancia amara deposita uno strato protettivo sulla pelle: la aiuta, così, a ricostituire le barriere idrolipidiche, impedendo la disidratazione.


LE DONNE CONFERMANO!


La pelle è nutrita. 96%

La pelle è più morbida. 97%

La pelle ritrova comfort. 95%

La pelle è intensamente idratata. 90%

Nutrimento e idratazione, a fior di pelle.


Che lo si applichi al mattino, di corsa, o la sera, in una meritata pausa relax, oppure ancora nel week-end… Baume Corps Super Hydratant si conferma il “balsamo dei sogni”: goloso e delicatamente profumato, si assorbe immediatamente, senza lasciare tracce.

La pelle, morbida e levigata, ritrova comfort: un pieno di benessere, dalla testa ai piedi.


LA FORMULA DI NUOVA GENERAZIONE È ANCORA PIÙ RISPETTOSA DELLA PELLE.


Merito dei nuovi ingredienti di origine naturale, di cui 2 bio: zuccheri di avena e acqua di lampone. L’eco-concezione del flacone da 200ml, 100% riciclabile, ha permesso di risparmiare 2,8 tonnellate di plastica, con un design più a nato e un tappo alleggerito di 6 grammi.


Per l’astuccio, un approccio il più possibile “zero rifiuti”: sono stati, infatti, eliminati notice e ondulato interno; la carta utilizzata proviene da foreste gestite in modo sostenibile.


AVENA

Avena sativa

Utilizzata, da secoli, come alimento base per l’alimentazione e dagli erboristi, l’avena è divenuta ancor più popolare quando i ricercatori ne hanno rivelato la ricchezza in vitamine e minerali. In cosmetologia, l’avena aiuta a prevenire la secchezza cutanea e a lenire la pelle, mentre gli zuccheri, estratti dal seme, offrono un eccezionale potere tensore cutaneo.


LAMPONE


Rubus idaeus

Il lampone è il frutto di un rovo che cresce nelle zone montuose d’Europa. Secondo la leggenda, in origine era bianco e nacque a Creta, isola del Mediterraneo dove viveva Zeus, futuro re degli dei della Grecia Antica, allora bambino. Un giorno, Zeus non smetteva di piangere e la balia, per consolarlo, si recò a raccogliere lamponi. Nel farlo, la giovane donna si graffiò il braccio e il sangue colorò per sempre di rosso i bianchi lamponi… Secondo i ricercatori scientifici, il lampone vanta notevoli

proprietà energizzanti e riparatrici per la pelle, dovute alla ricchezza in flavonoi di e vitamina C.



KARITÉ



Butyrospermum parkii



Il karité, albero magico, albero delle donne… Re della savana africana, è un albero sacro che non può essere né tagliato, né rovinato, e di cui le donne sono le custodi. Sono loro, infatti, a raccogliere le noci che donano, dopo un’apposita trasformazione, il burro e l’olio di karité; ricchi in acidi grassi, vengono tradizionalmente impiegati per nutrire e proteggere la pelle. In cosmetologia, l’insaponificabile di karité (pianta bio), parte nobile del burro, lenisce e protegge l’epidermide.