UN CORPO SCOLPITO CON SISLEY

UN CORPO SCOLPITO CON SISLEY. ENTRA IN UNA NUOVA FASE DI DEFINIZIONE DEL CORPO CON LE SCULPTEUR SON MINCEUR INTENSIF

6 MARZO 2021

Il primo trattamento studiato per limitare la comparsa di nuovi adipociti, anticipare la formazione di nuove zone adipose e affinare la silhouette. Le sue prestazioni straordinarie offrono risultati visibili già dopo 14 giorni: l’aspetto a buccia d’arancia è meno evidente e la pelle appare rassodata e tonica.

SETTE ANNI DI RICERCA HANNO PORTATO ALLA CREAZIONE DI QUESTO NUOVO TRATTAMENTO MODELLANTE BASATO SU UN’INNOVAZIONE BREVETTATA


Per la prima volta, Sisley ha avviato una collaborazione di ricerca fondamentale con un team specializzato nel tessuto adiposo guidato dal professor Christophe Magnan dell’Università di Parigi. Questa partnership inedita ha portato all’identificazione di una nuova modalità di intervento modellante prima che il grasso venga immagazzinato.

Per questo innovativo meccanismo modellante è stato depositato un brevetto.


I MECCANISMI MODELLANTI


Cellule di deposito di grasso


• Il tessuto adiposo è formato da cellule chiamate adipociti, che immagazzinano il grasso. Lo spessore di questo tessuto, che varia a seconda delle zone del corpo, aiuta a disegnare la nostra silhouette.


Il corpo contiene una serie di cellule «dormienti» note come preadipociti. Poiché non contengono ancora alcuna gocciolina lipidica, queste cellule non possono immagazzinare grasso e sono da 30 a 50 volte meno voluminose degli adipociti. Se il corpo ha bisogno di immagazzinare più grasso e gli adipociti esistenti sono “pieni”, converte questi preadipociti in adipociti, responsabili dei depositi di grasso visibili.


• Gli adipociti contengono una gocciolina lipidica che viene utilizzata per immagazzinare i lipidi contenuti nel cibo.

Data la loro capacità di espandersi, gli adipociti si gonfiano per immagazzinare il grasso no a raggiungere una dimensione critica, oltre la quale non possono più accumularne. Quando gli adipociti aumentano di dimensioni, il tessuto adiposo si deforma creando una tensione che può portare alla comparsa della cellulite sulla superficie della pelle.


UNA GRANDE SCOPERTA, I PREADIPOCITI


La cronobiologia degli adipociti

• Durante il GIORNO, il nostro corpo destocca i grassi. Consentendo un più facile accesso alle goccioline lipidiche, la «pre-lipolisi» aumenta il rilascio di grasso. La lipolisi consente quindi agli adipociti di rilasciare lipidi in base al fabbisogno energetico, ad esempio durante uno sforzo. Quando viene rilasciata una notevole quantità di grasso, gli adipociti vengono svuotati e la loro dimensione diminuisce, creando una silhouette più definita.

• Durante la NOTTE, il nostro corpo immagazzina il grasso attraverso un processo chiamato lipogenesi. Se l’assunzione di cibo e lo stile di vita sono equilibrati, i lipidi vengono immagazzinati negli adipociti. Se l’assunzione di cibo aumenta, essi possono immagazzinare più grasso aumentando di volume no a raggiungere la loro dimensione massima.

Di conseguenza, la silhouette diventa più piena e può formarsi la buccia d’arancia. In caso di un eccessivo apporto di lipidi, dai preadipociti si formano dei nuovi adipociti attraverso un processo detto adipogenesi. Le riserve di grasso aumentano come parte di un meccanismo quasi irreversibile. La silhouette diventa meno definita ed è più probabile che si formi la cellulite. Pertanto, un buon equilibrio tra accumulo e rilascio di grasso aiuta a scolpire e definire la silhouette.


Per la prima volta, un trattamento si adatta al ritmo naturale del corpo, in particolare al bioritmo delle cellule adipose, per agire prima che il grasso venga immagazzinato. In questo modo è in grado di fornire una risposta ancora più e cace grazie a due azioni modellanti correttive/preventive ultra-complete.


1 – DI GIORNO: potenziare la lipolisi AZIONE CORRETTIVA


Per aumentare la velocità con cui il grasso immagazzinato durante la notte viene bruciato e rilasciato.

• L’azione pre-lipolitica permette di rendere le riserve di grasso più accessibili agli agenti lipolitici.

L’innovazione Sisley


I principi attivi di Le Sculpteur favoriscono la pre-lipolisi riducendo la quantità di Perilipina A, una proteina che circonda la gocciolina lipidica degli adipociti e che funge da scudo per limitare l’eliminazione dei grassi. L’olio di Pepe Rosa permette agli enzimi che rilasciano il grasso di accedere più facilmente alla gocciolina lipidica.


• In questo modo, il rilascio di grasso – “l’azione lipolitica” è più efficace.


Due principi attivi toni canti, Caffeina e Cedrolo, si associano all’estratto di Zenzero Bianco stimolando un’azione “sciogli-grassi” e favorendo l’eliminazione dei lipidi all’interno delle cellule adipose. Il rilascio di grasso viene così regolato e la silhouette è scolpita in modo più armonioso.


2 – DI NOTTE: regolare l’adipogenesi AZIONE PREVENTIVA


ANTI-STOCCAGGIO SENZA PRECEDENTI


Stimolare la lipolisi per liberare il grasso non è sufficiente. Per un’efficacia modellante ottimale, la prevenzione è fondamentale. Un’Innovazione Brevettata per agire prima che il grasso venga immagazzinato


La scoperta


I preadipociti possono essere convertiti in adipociti solo dall’azione di una proteina specifi ca, il cui ruolo è quello di trasportare le ceramidi presenti nel tessuto adiposo in modo che possano formare delle goccioline lipidiche. Questo agente trasportatore si attiva naturalmente in caso di eccessi alimentari.


L’innovazione


L’estratto di Mandarino e l’olio di Andiroba inibiscono l’agente trasportatore di ceramidi, prevenendo così la formazione di nuove goccioline lipidiche. I preadipociti rimangono invariati e non immagazzinano alcun grasso. Inoltre, l’Esopolisaccaride derivato dal Plancton riduce la quantità di Nocturnin, una proteina sintetizzata durante la notte che stimola l’adipogenesi, limitando la formazione di nuovi adipociti e l’accumulo di grasso.

PRESTAZIONI DEL PRODOTTO


Ritrovata armonia, ritrovata energia


L’effetto cumulativo di queste due azioni giorno e notte, intense e complementari, favorisce l’azione affinante e tonificante, ripristinando gradualmente l’equilibrio della silhouette. Già dopo 14 giorni, l’aspetto della cellulite è attenuato. La pelle è più distesa e tonica, come rimodellata.


Le Sculpteur è molto più di un trattamento modellante tradizionale; “ridisegna” i contorni e i volumi del corpo assicurando una silhouette a nata, più equilibrata e armoniosa. Con un’applicazione ripetuta, la silhouette appare più definita, gli inestetismi vengono corretti e l’aspetto della cellulite è attenuato. Il corpo diventa una fonte di benessere fisico e mentale che viene rafforzato, tonificato e potenziato a lungo.

Una texture piacevole ad assorbimento immediato


Per la prima volta, questo trattamento modellante o re una texture gel-in-olio inedita che permette di trasportare gli ingredienti attivi nel modo più ottimale possibile.


Fin dall’applicazione, l’emulsione gel-in-olio dona una fresca sensazione di benessere, lascia un finish vellutato e ha un e etto modellante immediato. Si assorbe rapidamente e gli abiti possono essere indossati subito dopo l’applicazione. Ammorbidisce, leviga e nutre la pelle lasciandola più bella.

Applicazione rapida e semplice con una tecnica personalizzata

Applicare Le Sculpteur mattina e sera sulle zone desiderate (gambe, cosce, glutei, pancia, anchi, braccia, ecc.) e massaggiare no a completo assorbimento. Per completare l’azione di Le Sculpteur, Sisley ha ideato una tecnica di massaggio in due fasi veloce ed efficace, adattata in modo particolare alla sua texture fondente, che viene assorbita rapidamente.

1. Stimolare


Questo passaggio, eseguito prima dell’applicazione del prodotto, aiuta a “risvegliare” le cellule cutanee e a renderle più ricettive al prodotto.


• Utilizzare la punta delle dita per pizzicare energicamente le zone interessate.

• Stringere entrambe le mani a pugno ed eseguire dei movimenti rapidi e intensi avanti e indietro, verso l’alto e verso il basso.

2. Modellare


Applicare il prodotto, quindi utilizzare la seguente tecnica.


• Su gambe, glutei e fianchi, utilizzare entrambe le mani per eseguire pressioni forti ed energiche no alla piega dell’inguine così da stimolare il drenaggio linfatico.

• Sulla pancia e sulla vita, mettere una mano sopra l’altra e usare la punta delle dita per compiere profondi movimenti circolari in senso orario a circa 5 – 10 cm dall’ombelico.

• Sulla parte superiore delle braccia, utilizzare una mano per eseguire pressioni vigorose fino alla piega delle ascelle.

Le Sculpteur


Trattamento modellante intensivo per disegnare e scolpire il tuo corpo come preferisci e secondo le tue esigenze, così potrai sentirti bene e avere una silhouette armoniosa. Un prodotto efficace che esorta a un approccio gentile nei confronti del corpo


Il nostro corpo è una risorsa che dobbiamo preservare e rispettare, un bene duraturo e quotidiano che ci somiglia, si adatta a noi e che amiamo. Questo corpo cambia e ci accompagna durante tutta la nostra vita.


Il mio corpo, come l’ho deciso!


Le donne oggi vogliono mantenere i loro corpi in forma e mantenere il dinamismo e l’energia vitale di cui hanno bisogno ogni giorno. È quindi importante prendersene cura ed evitare che si affatichi, si indebolisca o rallenti concentrandosi su attività che assorbono inutilmente energie, come uno stoccaggio superfluo di grasso. Al corpo vanno quindi forniti i mezzi per eliminare sovraccarichi non necessari, in modo che utilizzi tutte le sue risorse per mantenere questo equilibrio fisico e mentale.