UN GIARDINO IN FIORE NELLA COLLEZIONE SS 2022

DI AMATO DANIELE

UN GIARDINO IN FIORE NELLA COLLEZIONE SS 2022 DI AMATO DANIELE.

BORSE CHE SBOCCIANO DAI PREZIOSI DETTAGLI FLOREALI

30 GIUGNO 2022

La luce calda del sole sul viso, una lieve brezza che accarezza la pelle, un’esplosione di colori che incanta lo sguardo, l’inebriante profumo di un giardino in fiore che rapisce il cuore. Questo il mood della collezione primavera estate 2022 firmata Amato Daniele.

UN’ESPLOSIONE DI GIOIA NEI MODELLI DELLA COLLEZIONE

La Collezione Spring-Summer 2022 di Amato Daniele racconta di una passeggiata in un giardino fiorito, del dolce ricordo di una spensierata giornata d’estate. Il profumo avvolgente di fiori variopinti e piante di ogni varietà accompagna l’osservatore in un percorso tra colori freschi e forme intramontabili.


Un’esplosione di gioia raccontata attraverso modelli iper-costruiti dalle forme pulite e senza tempo che si accostano ad accessori audaci disegnati e realizzati appositamente per enfatizzare l’immagine del giardino in fiore ricercata dal designer.

La collezione è un viaggio alla scoperta di un mondo dalle sfumature pastello, illuminato da accessori floreali in ottone placcato oro 24kt e applicazioni in strass su raso.

La palette di colori richiama diverse varietà di piante fiorite spaziando dai toni del verde, al color ciclamino, dal giallo all’avorio, includendo anche i super di tendenza lilla e cielo.

Colori freschi che esprimono positività e speranza si accompagnano ad una capsule collection in canvas color naturale abbinato a vitello color cuoio o nero che richiama invece la terra .

Immancabile la presenza del tessuto Mesh realizzato con un telaio di fine Ottocento azionato a mano e utilizzato per intrecciare fili di metallo placcati in vero oro 24kt e in vero argento.

Il tessuto viene proposto anche nella versione Mesh velvet, in cui fili di vero oro si intrecciano con nastri di velluto fucsia e lilla e una nuovissima versione in cui ad intrecciarsi con l’oro sono invece fili di seta.

A completare la collezione un bouquet super colorato composto dalla It-bag della stagione: la “Nodo Bag”. Si tratta di un modello recuperato dall’archivio storico dell’azienda madre, la Leu Locati, che ha una grande valenza affettiva per il designer.

Il vintage originale Locati apparteneva, infatti, alla nonna di Daniele. Il design pulito di questa postina da giorno è reso ricco da dettagli a forma di nodo ed è impreziosito dagli accessori in ottone placcato oro. La particolarità risiede in un meccanismo che permette di allungare la tracolla per portare la borsa sia a spalla che a bandoliera.

Novità assoluta di questa Spring – Summer 2022 è una versione The “super cute” in formato mini del modello iconico. Un nuovo bocciolo che arricchisce il già colorato e ricco giardino fiorito di Amato Daniele.