UN INNO ALL’AMORE PER LA COLLEZIONE FW 21-22 ART DEALER

UN INNO ALL’AMORE PER LA COLLEZIONE FW 21-22 ART DEALER. SI CHIAMA “FALL IN LOVE” E VI CONQUISTERÀ!

30 SETTEMBRE 2021

La collezione Fall Winter 21 racconta l’anima invernale di Art dealer con ogni pezzo per rappresentare al meglio il cuore del brand. Un fil rouge che si sente e si avverte in ogni capo. Ecco perché ve ne innamorerete senza esclusione di colpi.

UNA COLLEZIONE REALIZZATA CON AMORE…

La collezione è ispirata agli anni ’60 e racconta la storia del decennio riportandoci ai gloriosi anni dello swing e del romanticismo. Il fil rouge della collezione è infatti l’amore, da qui “Fall in lovee”.


Per riprendere questo tema, in modo ironico e civettuolo, ogni capo è stato intitolato con una canzone d’amore dell’epoca: rL’appuntamento (di Ornella Vanoni), 24mila baci (di Adriano Celentano), Ma che freddo fa (di Nada), Nessuno mi può giudicare (di Caterina Caselli), Mi sei scoppiato dentro il cuore (di Mina), “Innamorati a Milano” (di Memo Remigi) e “Che Bambola” (di Fred Buscaglione).

La palette di colori è pastello con nuance come il lilla, il verde chiaro e il giallo con un tocco di bianco e nero che si integra armoniosamente con gli iconici dettagli romantici del marchio: colletti ricamati, maniche a palloncino, bottoni vintage e l’iconica cucitura smock, particolari distintivi che rendono ogni pezzo unico e speciale.


Margherite e fiori vintage sono reinterpretati in una versione in maglia di lana e lurex dalla silhouette moderna e contemporanea; i capi in maglia sono pensati per essere abbinati ai femminili abiti in cady per ricreare un total look da mattina a sera, dall’ufficio alla cena, indossando sempre Art dealer.

Grande novità sono i tailleur realizzati in 100% lana italiana, con una silhouette arrotondata e con due grandi tasche che rendono il completo giacca e mini-gonna giovane e di tendenza, ma che ha l’aspirazione di rimanere nel guardaroba di chi l’acquista a lungo nel tempo, e di non perdere di valore alla fine di una stagione. Slow-fashion rimane la parola d’ordine.

Fedele all’anima del brand, ogni pezzo è sempre rigorosamente Made in Italy e vengono utilizzati solo autentici tessuti italiani, estremamente versatili in modo che possano essere perfetti per il dailywear o per le occasioni serali più speciali.


Anche per questa collezione, Art dealer ha progettato dettagli unici che sono stati creati a mano dal team creativo; essi danno un tocco unico ad ogni capo, come la catena fatta a mano con perle, i patch personalizzati o i colli (venduti come accessori intercambiabili per ogni look) con le roselline applicate.

Una menzione speciale meritano i bottoni, tutti pezzi d’archivio anni ’60, recuperati da un bottonificio storico nato nel 1903 e che possiede quindi collezioni intere di bottoni autentici dell’epoca, che sono stati selezionati dal team creativo del brand e successivamente personalizzati con l’incisione Art dealer. Avendo quindi lavorato sulla disponibilità effettiva di bottoni originali, alcuni capi, per esempio i cardigan, possono avere effettivamente bottoni diversi, divenendo così capi unici e irripetibili.


Questa la collezione Art dealer Fall-Winter 2021: fall in love!