UNA LINEA INVIDIABILE? GOFIT

PER UNA LINEA INVIDIABILE GOFIT: UN GUSTOSO E SANO SOSTITUTO DEL PASTO

7 NOVEMBRE 2020

Se volete mantenere il vostro organismo in salute, una dieta bilanciata è il primo passo. Il marchio Vitaben, propone Gofit, il pasto sostitutivo formulato secondo i più corretti principi nutrizionali. .

Il nostro organismo per mantenere lo stato di salute e poter funzionare al meglio ha bisogno di una dieta bilanciata con tutti i macronutrienti, ossia carboidrati, zuccheri, grassi e proteine, oltre a tutti i micronutrienti, cioè vitamine, minerali, fibre e sostanze fitochimiche nelle giuste proporzioni, perché ognuno di essi svolge una funzione diversa e precisa: i glucidi rappresentano la fonte di pronta energia, i grassi costituiscono le riserve energetiche a lento utilizzo, e hanno funzioni regolatrici, mentre le proteine hanno funzione strutturale per tutti i tessuti e sono la base essenziale di neurotrasmettitori.

La mancanza acuta o cronica anche di uno solo di questi nutrienti rispetto alla quantità giornaliera necessaria spinge l’organismo ad azionare meccanismi di compenso e ad attivare vie metaboliche secondarie, che possono provocare problemi fisici e psicologici, oltre a favorire l’insorgenza di malattie metaboliche non prive di complicanze..

Le diete iperproteiche moto in voga negli ultimi anni e quindi con calo eccessivo di carboidrati e zuccheri, non solo non aiutano la perdita di peso, ma sono controproducenti, in quanto non permettono al metabolismo di adattarsi al nuovo stile alimentare; al contrario di quanto si crede, non è la massa grassa a diminuire con le diete ipoglicidiche, perché il nostro organismo, percependo il nuovo regime alimentare come digiuno, tende a conservare il tessuto adiposo, che rappresenta la sua riserva energetica, generando danni a carico della massa muscolare e rallentamento del metabolismo, con la conseguenza che il calo ponderale ad un certo punto si arresta.

Chi ha provato una dieta ipoglicidica o aglicidica alla lunga ne è rimasto deluso, perché l’iniziale diminuzione di peso è seguita dall’ aumento successivo dei chili, con la complicanza della perdita di tessuto muscolare ed effetti depressivi dell’umore.

I carboidrati di cui i zuccheri fanno parte infatti, sono elementi essenziali di molte cellule dell’ organismo, principalmente di quelle cerebrali, dei globuli rossi e dei muscoli, che hanno necessità di questo nutriente, in carenza del quale iniziano a soffrire e dare segni evidenti della penuria glucidica, provocando sintomi classici dell’ ipoglicemia e del digiuno quali debolezza, sudorazione, mancanza di concentrazione e di attenzione, sonnolenza, mal di testa, irritabilità e annebbiamenti della vista.

Il marchio Vitaben, ad esempio, propone GOFIT, un gustoso e sano sostituto del pasto formulato secondo i più corretti principi nutrizionali.


Ogni pasto di GOFIT fornisce infatti i principali nutrienti che occorrono all’organismo per stare bene: proteine di alta qualità , fibre , un bilanciato contenuto di carboidrati e grassi , 22 vitamine e minerali ma con un ridotto apporto calorico.

GOFIT DIETA PASTO SOSTITUTIVO

La sostituzione giornaliera di due pasti con GOFIT contribuisce alla perdita del peso, la sostituzione di un pasto per il controllo del peso. E’ comunque importante mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata, un adeguato apporto di liquidi, uno stile di vita sano e una costante attività fisica. Si consiglia di fare la dieta dimagrante con due pasti sostitutivi di GOFIT al giorno per tre settimane consecutive, seguita da un periodo di mantenimento di circa un mese. Per ottimizzare i risultati non dimenticate di dedicare tempo allo sport e di bere abbondantemente acqua e infusi durante la giornata. GOFIT è disponibile in 4 diversi gusti: Cacao, Vaniglia, Fragola e Cappuccino.