UNA METAMORFOSI PER GIUSEPPE ZANOTTI

UNA “METAMORFOSI” NELLE PROPOSTE DI GIUSEPPE ZANOTTI PER LA SPRING SUMMER 2021, PORTANO AD UN LIVELLO PIÙ ALTO IL CONCETTO DI TRASFORMAZIONE.

06 OTTOBRE 2020

Un cambiamento che parte dalla riflessione su quanto realizzato negli anni e si nutre di esperienze diverse e inaspettate. Specchio dei mutamenti sociali che tutti stiamo attraversando, la collezione abbatte ogni barriera e limitazione spazio-temporale, puntando all’assoluto.

La stagionalità lascia il posto ad un continuo flusso di idee e la collezione si trasforma in un racconto in capitoli. La volontà di riscrivere il proprio codice stilistico si traduce in un linguaggio attuale, enfatizzato, estremo, che la attraversa.

La scelta fatta sulla donna è chiara, precisa, marcata, a tratti esasperata. Qui il total black si alterna sia a cromatismi vivaci sia a colori chiari come il rosa antico e i mid brown.

ENTRIAMO NEL VIVO DELLA COLLEZIONE “METAMORPHOSIS” SS 2021

I booties, proposti in camoscio con tacco iconico sei centimetri, hanno un carattere American Western e al contempo parigino. La stella oro e la forma appuntita catalizzano l’attenzione su questo modello seasonless. L’energia che emana è forte, androgina, assoluta.

Ha uno spirito musicale l’inedito sandalo gioiello sormontato da una massiccia catena dorata: il tacco basato e la suola quadrata ne rafforzano l’essenza e lo rendono perfetto per l’on stage.

Il sandalo da sera è invece avvolto da una nuvola di organza e chiffon che ne esalta la silhouette, mentre l’intramontabile infradito flat sposa la forma square e trasforma il suo gioiello in un accessorio strass spigoloso e pungente.