URIAGE RIPARA LA PELLE

URIAGE RIPARA LA PELLE CON DUE NUOVI TRATTAMENTI RIGENERANTI DELLA LINEA BARIÉDERM CICA DAILY

19 FEBBRAIO 2021

Per regalare il massimo comfort e protezione alle pelli fragili, Uriage lancia due nuovi trattamenti che agiscono con ingredienti e principi che le riparano e leniscono in modo veloce e super efficace.

Pelle secca, normale o mista… c’è un nuovo fenomeno che sta diventando universale: la pelle fragilizzata. Precursori grazie ad una expertise riconosciuta nella riparazione cutanea, i Laboratoires Dermatologiques d’Uriage hanno affrontato la questione.


LA PELLE E GLI XENOBIOTICI


Dobbiamo esserne più consapevoli che mai: ognuno conduce una vita a tutta velocità in un mondo sempre più frenetico. Ostile? Forse. Ma è sicuro che le aggressioni esterne sono una costante nella vita di tutti i giorni: inquinamento, raggi UV, fumo da sigarette, polveri sottili, stress


Queste sostanze finiscono per penetrare nel corpo e nella pelle e vengono chiamati xenobiotici: enzimi non prodotti naturalmente dall’organismo umano, come i bifenili policlorurati o la diossina che possono causare reazioni in ammatorie. La pelle, che è l’organo più esteso e anche uno dei più complessi, ha il ruolo principale di proteggere l’uomo.


Ma essendo eccessivamente sollecitata e messa sotto stress finisce per indebolirsi. Le sue capacità di essere tanto permeabile quanto impermeabile vengono compromesse e di conseguenza si generano segni esterni visibili.


COLORITO SPENTO, RUGHE SOTTILI E PICCOLI ARROSSAMENTI SONO I MALI DEL SECOLO

L’inquinamento e le sostanze xenobiotiche generano meccanismi pro- sensibilizzanti che provocano sintomi e segni a livello cutaneo. I primi sintomi sono sensazioni di discomfort, di pelle che tira, pizzicore e sensazione di calore che si presentano quotidianamente.


Poi compaiono anche gli aspetti visibili di questi disturbi come colorito spento, grana della pelle irregolare, piccole rughe, imperfezioni e arrossamenti. Così facendo la pelle mostra la sua fragilità e quindi risulta necessario darle maggiore comfort.

L’ALTERAZIONE DEL MICROBIOMA CUTANEO

Il microbioma cutaneo o ora cutanea svolge una funzione barriera molto importante contro la colonizzazione di alcuni agenti patogeni noti come «batteri cattivi» e stimola il sistema immunitario.

La sua diversità è essenziale e unica per ciascun individuo, ma quando il microbioma si trova in situazioni di squilibrio dovute a cattiva alimentazione, scarsa igiene o aggressioni esterne come inquinamento, cambiamenti climatici o in caso di utilizzo prolungato della mascherina, finisce per deteriorarsi.

La sua funzione barriera diminuisce drasticamente, diventa più vulnerabile e non è più in grado di proteggere l’organismo. I sintomi variano e includono colorito spento, grana della pelle irregolare, rossori e sensazioni di discomfort no alla comparsa prematura di rughe sottili.


TUTTE LE PELLI SONO INTERESSATE


Identificare il proprio tipo di pelle a volte sembra molto difficile perché una pelle mista può benissimo mostrare segni di disidratazione. Ma di fronte agli xenobiotici, tutti i tipi di pelle possono essere fragilizzati.

La pelle fragile è la problematica più comune del nostro secolo ma anche la più universale con il microbioma alterato e la sua barriera cutanea aggredita da fattori esterni. Così, inquinamento, sole, cambiamenti climatici, aria condizionata, mascherine, rasatura e prodotti cosmetici non adeguati sono i principali fattori aggravanti.


LA PELLE E L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA

Recentemente, con la pandemia globale, si è sviluppata una nuova forma di aggressione esterna relativa all’utilizzo della mascherina. La pelle infatti si ritrova in un ambiente modificato e subisce gli effetti dell’utilizzo prolungato dei dispositivi di protezione individuale. In uno stato di occlusione la pelle è soggetta a umidità e sudorazione.

Queste nuove forme di aggressione esterna finiscono per alterare la condizione della pelle e di conseguenza del microbioma aggravando alcune problematiche. L’occlusione e l’attrito possono indurre dermatite irritativa o, al contrario, possono amplificare problematiche preesistenti come dermatite atopica, rosacea o acne.

Bisogna quindi prendersi cura della pelle in modo responsabile in base alla sua tipologia e alle eventuali problematiche che presenta per fare in modo che sia riparata e protetta in profondità.

IL SIERO QUOTIDIANO

step #1 :

BARIEDERM CICA-DAILY SIERO


Una formula innovativa

La formula composta dal 10,5% di complesso biotico- termale, formato da prebiotici e Acqua termale di Uriage per riparare la barriera cutanea e il microbioma, è arricchita anche con Centella Asiatica, Acido Ialuronico a basso e alto peso molecolare per raggiungere tutti gli strati dell’epidermide.

Il pantenolo previene e lenisce piccoli arrossamenti e sensazioni di discomfort, per una pelle rigenerata e un incarnato più uniforme. Infine, il dipeptide favorisce e ottimizza la riparazione dell’epidermide e previene la comparsa dei segni di invecchiamento.


I + della formula: Il dipeptide

Proprietà: Stimola, lenisce e ha un’azione anti-stress


Questo peptide di origine sintetica aumenta il rinnovamento cellulare dell’epidermide migliorando la differenziazione cellulare e la funzione barriera della pelle. Ha un ruolo attivo nel lenire e distendere visibilmente la pelle.


UNA TEXTURE SENSORIALE NON PROFUMATA, AD ALTA TOLLERABILITÀ


A differenza di altri prodotti «cica» sul mercato, Bariéderm CICA-DAILY Siero offre una texture fresca e ultra- fluida, senza profumo e non appiccicosa, che si assorbe velocemente permettendo l’uso quotidiano del prodotto su tutto il viso. La sua alta tollerabilità lo rende adatto a tutti i tipi di pelle e ideale per lenire le sensazioni di pelle che tira o di discomfort cutaneo.


UN PACKAGING CHE SI DISTINGUE


Il flacone con contagocce garantisce l’erogazione della giusta dose di prodotto e protegge la formula da possibile ossidazione dovuta al contatto con l’aria.


Prezzo € 35,80 – Formato 30 ml

Disponibile da febbraio 2021 in farmacia, parafarmacia e sui principali siti e-commerce del settore.

IL GEL-CREMA QUOTIDIANO

step #2 :

BARIEDERM CICA- DAILY GEL-CREMA

UNA FORMULA CHE LIMITA LA PROLIFERAZIONE BATTERICA


Come il siero, Bariéderm CICA-DAILY Gel-crema contiene il complesso biotico-termale composto da Acqua termale di Uriage e da prebiotici al 10,5%, per il corretto funzionamento della barriera cutanea e microbica.

Nella formula troviamo anche Centella Asiatica, Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e Pantenolo per favorire la naturale riparazione della pelle.

I + della formula: il duo Rame+Zinco

Proprietà: purifica, protegge e lenisce



Il gluconato di rame (Cu) e il gluconato di zinco (Zn) sono una combinazione di minerali e oligo-elementi perfetta per limitare la proliferazione batterica. In questo modo, concentrati nella giusta dose per l’uso quotidiano, leniscono la pelle e limitano la comparsa delle imperfezioni.


UNA TEXTURE ULTRA-LEGGERA


La sua formula idratante e riparatrice si presenta sotto forma di gel-crema rinfrescante che offre comfort. Senza profumo, il gel-crema è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. La pelle è lenita e riparata immediatamente e a lungo durante la giornata.

Prezzo € 25,40 – Formato 40 ml

Disponibile da febbraio 2021 in farmacia, parafarmacia e sui principali siti e-commerce del settore.