VENEZIA: I LOOK DEL SECONDO GIORNO DI RED CARPET

VENEZIA: I LOOK DEL SECONDO GIORNO DI RED CARPET. CATERINA MURINO, MARIKA PELLEGRINELLI E GIULIA SALEMI

01 SETTEMBRE 2023

Anche per il secondo giorno di red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia, le mise da capogiro non sono mancate. Ne ho scelte tre che vi faranno sognare: la madrina della manifestazione Caterina Murino, la bellissima Marica Pellegrinelli, l’amatissima Giulia Salemi, accompagnata dal suo amore Pierpaolo Petrelli e l’influencer Eleonora Carisi

CATERINA MURINO

CATERINA MURINO in occasione della 80° edizione del Venice Film Festival per il suo Red Carpet di ieri, ha indossato una fantastica creazione di VERSACE ATELIER: un sinuoso abito bianco con lungo strascico, dove dal corpetto con drappeggi incrociati che si aprivano lateralmente sulla gonna. Il dettaglio scintillante? Un inserto gioiello arrotondato che spuntava dalla scollatura.

Per completare la sua mise in modo regale ha indossato dei meravigliosi gioielli firmati PASQUALE BRUNI:

COLLANA E ANELLO ALELUIÁ in Oro bianco e Diamanti.

ANELLO GIARDINI SEGRETI in Oro bianco e Diamanti


Semplicemente divina!

MARICA PELLEGRINELLI

Per il secondo giorno di tappeto rosso, anche Marica Pellegrinelli sceglie una creazione Ermanno Scervino per il suo Red Carpet di questa 80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

 

La sua scelta è ricaduta sull’abito nero in raso con spacco e applicazione in pizzo sul davanti completato dai sandali firmati sempre Ermanno Scervino. 

Un look molto sexy e raffinato che ha incantato tutti i presenti e ha scatenato i flash dei fotografi.

GIULIA SALEMI

A terminare la nostra carrellata di bellissime di oggi Giulia Salemi, con un abito firmato Atelier Emé in occasione della prima dell’atteso film Ferrari.

Giulia indossa un luminoso abito interamente realizzato in tulle ricamato da un  piccoli specchietti e cristallini. Il corpino è destrutturato con profonda scollatura a V davanti e decorato da preziose spalline gioiello, la gonna con ricamo effetto degradè avvolge la silhouette con un elegante spacco sul fianco.

Con questo outfit ha letteralmente rubato la scena del red carpet!

ELEONORA CARISI

Anche Eleonora Carisi ha fatto la sua entrata trionfale sul tappeto rosso di Venezia con una toilette da vera star: una creazione Houte Couture della Maison Ramikadi. Un abito blu mattino ricamato a mano su misura con bustino impreziosito da piegoline sovrapposte e gonna a corolla cosparsa da una cascata di piume in tinta.

Per i gioielli si è affidata alla maestria di Pasquale Bruni, con una preziossisima parure composta da collier e orecchini chandelier, più un fastoso anello degni di una principessa.

A detta di tutti: un’apparizione da sogno!