VESTIAIRE COLLECTIVE PRESENTA UNA COLLEZIONE DI PEZZI MAI VENDUTI DI JEAN PAUL GAULTIER, HERMÈS E MAISON MARGIELA

VESTIAIRE COLLECTIVE PRESENTA UNA COLLEZIONE DI PEZZI MAI VENDUTI DI JEAN PAUL GAULTIER, HERMÈS E MAISON MARGIELA. QUESTI I MODELLI SULLA PIATTAFORMA DELLA COLLEZIONE D’ARCHIVIO

20 LUGLIO 2023

Vestiaire Collective, piattaforma leader a livello mondiale per la rivendita di moda di lusso di seconda mano, è orgogliosa di annunciare la presentazione di un’eccezionale collezione d’archivio proveniente da un guardaroba privato che sarà in vendita su Vestiaire Collective dal 17 luglio. Ecco tutte le info di questa fantastica iniziativa!

UNA COLLEZIONE DI 80 PEZZI IMPERDIBILI

Nascosta all’interno dei suoi caveau, questa speciale selezione curata dal Servizio Concierge di Vestiaire Collective è composta da oltre 80 pezzi mai indossati e degni di essere esposti in un museo, firmati da famosi stilisti e marchi iconici, tra cui Jean Paul Gaultier, Maison Margiela e Hermès.


Vestiaire Collective offre alla sua community l’opportunità unica di scoprire e acquistare questi articoli risalenti agli anni Ottanta. Questa collezione esclusiva di rarità celebra il fascino intramontabile dell’artigianato d’eccezione e offre a tutti gli appassionati di alta moda l’accesso a modelli unici che hanno fatto la storia del settore.

Ecco alcuni dei capi più emblematici presenti nella collezione:


Collezione Autunno-Inverno 1989 di Martin Margiela


Questa iconica sfilata nella periferia di Parigi fu diversa da qualsiasi altro evento visto dal mondo della moda prima di allora. Era presente un giovane Raf Simons, la cui visione della moda cambiò per sempre. La collezione è stata recentemente esposta durante la retrospettiva su Martin Margiela del 2018 al Palais Galliera di Parigi. Questo top senza maniche grigio e bordeaux con pannelli centrali è solo uno dei pezzi presenti nella collezione d’archivio di Vestiaire Collective.


Una collezione di capi Jean Paul Gaultier visti su Kendall Jenner


Conosciuta per il suo amore per i capi vintage di Jean Paul Gaultier, è sicuramente in parte a Kendall Jenner che si deve la rinata popolarità del marchio. Fra le altre celebrità che hanno indossato questa collezione unica figurano Bella Hadid, FKA Twigs e Cardi B.

L’iconica marinière di Jean Paul Gaultier dalla collezione Primavera-Estate 1993


Un capo più volte rivisitato dallo stilista nel corso della sua carriera. Per Jean Paul Gaultier, la marinière è un simbolo di seduzione, ispirato al film del 1982 Querelle de Brest, diretto da Rainer Fassbinder. Questa eccezionale collezione d’archivio comprende la marinière cropped, la marinière a maglia e la marinière a rete.


Questa incredibile collezione di pezzi rari è una celebrazione della moda vintage e della sua potente influenza nel corso dei decenni.


L’Impact Report 2023 di Vestiaire Collective rivela una domanda emergente di articoli di moda luxury di seconda mano. Evidenzia inoltre la crescente popolarità dell’abbigliamento e degli accessori vintage, con oltre 55 milioni di clic registrati nel 2022 per questo tipo di articoli.

Man mano che il mercato della rivendita diventa più accessibile, i consumatori cambiano i loro comportamenti d’acquisto, rivolgendosi sempre di più verso l’investimento in articoli di qualità superiore e di durata maggiore. Le preoccupazioni ambientali sono uno dei principali fattori alla base di questo cambiamento. Secondo il rapporto, 8 utenti su 10 affermano che l’acquisto e la vendita di capi di alta moda e luxury di seconda mano consente loro di investire in un numero minore di pezzi, ma di migliore qualità. In particolare, oltre la metà degli utenti (52%) utilizza la piattaforma per ridurre il proprio impatto ambientale.


Vestiaire Collective celebra la moda che dura nel tempo. La piattaforma crede nel potere dell’artigianato di qualità e nella capacità di apprezzare l’arte che sta dietro a ogni pezzo. Questa eccezionale collezione d’archivio evidenzia l’impegno di Vestiaire Collective nel curare una piattaforma di rivendita di moda di lusso dove gli appassionati possono scoprire e acquistare delle autentiche rarità.