ZALANDO PRESENTA I NUOVI TREND FASHION SS 2023

ZALANDO PRESENTA I NUOVI TREND FASHION SS 2023. VOGLIAMO SCOPRIRLI INSIEME?

21 MARZO 2023

Da Barbie-Core a Heavy Metal, le scorse settimane gli addetti ai lavori del fashion system sono stati visti per le strade di Parigi e Milano sfoggiare gli stili più in trend destinati a conquistare il mondo della moda in questa stagione. In ciascuna delle rispettive settimane della moda delle città, Zalando ha catturato le principali tendenze che rubano la scena. Eccole per voi!

TREND: Y2K


Indossalo come le iconiche celebrità degli anni 2000. Pensa a Nicole Richie e Paris Hilton, Destiny’s Child, Britney Spears e J.Lo. Sai di cosa parliamo: denim a vita bassa, borse baguette, stampe psichedeliche, minigonne, sandali con cinturino, pantaloni a gamba larga e occhiali da sole oversize. Dal ballo in discoteca al brunch con gli amici, immergiti nell’estetica Y2K con un tocco moderno.

TREND: HEAVY METAL


Metallics stanno vivendo il loro momento. Stiamo parlando di argenti splendenti, bronzi raggianti, ori scintillanti e decorazioni extra chic. I metallizzati sono stati modernizzati in questa stagione per coloro che vogliono fare una dichiarazione visibile, ma minimale. Prova la tendenza con un accessorio o osa con un look completo per brillare bene nelle ore notturne.

TREND: BARBIE-CORE


Se Margot Robbie entrerà nella sua era Barbie quest’anno, allora possiamo sfoggiare anche noi il look. Mentre il mondo color candy arriva sul grande schermo quest’estate, vestirsi di rosa pastello e fucsia caldo guadagna il segno di approvazione, come si vede nelle ultime collezioni di Moschino, By far, Cult Gaia e altro ancora.

TREND: KEY LIME PIE


Etichettata “Lime Punch” da Pantone, questa vivace tonalità di verde è diventata il colore da vedere per la primavera estate 2023. Che si tratti di aggiungere un tocco con accessori accattivanti o di tuffarsi nel look completo dalla testa ai piedi, scegli la tua avventura key lime in questa stagione.

TREND: FLOWER POWER


Qualunque cosa dica Miranda Priestly, i fiori avranno sempre un posto di riguardo nel nostro guardaroba primaverile. Indossa un bouquet dalla testa ai piedi o aggiungi un tocco romantico a qualsiasi look con accessori e calzature floreali.

TREND: NEO-MINIMALISM


Abbraccia questa tendenza versatile con tagli sofisticati e silhouette morbide in tonalità neutre. La svolta? Scegli trame inaspettate per creare una versione aggiornata della classica tavolozza di colori tenui. La definizione di sobria eleganza.