AVON DURANTE LA MFW VI PORTA SU UN TRAM A MILANO

AVON DURANTE LA MFW VI PORTA SU UN TRAM A MILANO. UN’OCCASIONE PER CONOSCERE LA SUA NUOVA FRAGRANZA

18 SETTEMBRE 2023

Avon ha organizzato con un tram storico totalmente personalizzaqto per un viaggio esperienziale itinerante tra le vie del centro in occasione della Fashion Week Mianese. Un’occasione alla scoperta della nuova fragranza Far Away Beyond Moon

UN VIAGGIO OLFATTIVO TUTTO DA SCOPRIRE

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, presenta la nuova fragranza femminile, FAR AWAY BEYOND THE MOON (50ml – 24,99€), personalizzando internamente ed esternamente uno storico tram milanese per un viaggio esperienziale e misterioso alla conquista dei poteri ipnotici della luna, complici le inebrianti note del nuovo profumo che diventerà il protagonista delle vie del centro di Milano.


Dal 22 al 24 Settembre dalle 11 alle 19 – durante la Fashion Week che vede la città di Milano in fermento tra sfilate, mostre ed eventi – Avon invita tutti all’appuntamento itinerante su un iconico e tipico tram milanese in partenza da Piazza Castello e con sosta nella centralissima Via Cantù per scoprire l’ipnotica fragranza

Far Away Beyond the Moon, l’ultima novità della famiglia Far Away  – la famosa linea di profumi nata nel 1994 e simbolo dell’expertise del brand anche nella categoria profumi che conta 40 milioni di fragranze vendute – è una fragranza floreale e orientale alimentata nel cuore dalla cremosa radiosità del fiore belle de nuit, un fiore notturno unico nel suo genere che sboccia solo al chiaro di luna.

Luminose note di testa di ciliegio e pepe rosa e dolci note di fondo di vaniglia del Madagascar ed essenza di sandalo regalano alle donne che lo indossano un nuovo viaggio luminoso… oltre la luna!

Partendo dall’idea creativa di Show Reel Agency, content agency di Show Reel Media Group, lo storytelling dell’evento è guidato dal claim “Conquista il mistero della Luna” che invita le persone a riflettere su come la luna possa influenzare non solamente la natura ma anche noi stessi. Proprio per questo motivo, chi vorrà, potrà sottoporsi a una consulenza con un’astrologa, presente sul tram e che comunicherà ad ogni partecipante la propria fase lunare presente al momento esatto della nascita attraverso la lettura del quadro astrale, mostrando come la luna possa effettivamente definire il carattere ed influenzare l’ atteggiamento di ognuno di noi

 

Sul tram, gli ospiti si immergeranno in un vero e proprio percorso esperienziale di circa 20 minuti che inizierà dalla preziosa consulenza professionale della Beauty Expert di Avon che svelerà le note della fragranza. All’interno del tram oltre alla nuova fragranza e all’astrologa, gli ospiti potranno inoltre conoscere e testare alcune tra le riedizioni dell’intera linea Far Away, ma anche scoprire le migliori proposte della categoria skincare con il brand premium ANEW e i noti prodotti make-up.

 

Ci sarà anche un Photo Booth dedicato dove tutti potranno immortalare il momento e postarlo sui propri social con gli # dedicati alla fragranza e all’evento stesso.

“Il nostro obiettivo è rendere più facilmente accessibili i nostri prodotti e farne conoscere e apprezzare la grande qualità, perché chiunque prova i nostri prodotti per la prima volta ne rimane colpito. E Far Away Beyond the Moon, sviluppato utilizzando una maggiore concentrazione di olio di fragranza, è considerato perfetto da 3 donne su 4 che hanno dichiarato di desiderare un profumo che le faccia sentire speciali per ore. Per questo motivo abbiamo pensato, per il lancio di questa fragranza, ad un’ attivazione itinerante completamente dedicata ai consumatori: il tram circolerà 8 ore al giorno per 3 giorni nel centro città durante il prestigioso week-end della fashion week garantendo massima visibilità attraverso la brandizzazione esterna e interna del tram stesso. E sarà un’attivazione a tutto tondo, non solamente a Milano grazie al tram in movimento e alle hostess che distribuiranno campioncini alle pensiline: daremo infatti vita in tutta Italia a una divertente social media challenge chiamata #IlMisteroDellaLuna in cui grazie ai nostri Consulenti cercheremo di far scoprire la fragranza a più persone possibili (ci siamo dati 1 milione di persone in tutta Italia come obiettivo!)” – commenta Rosita Conte, General Manager di Avon Italy.

 

Il brand stima una visibilità totale nei tre giorni di attivazione di circa 150.000 persone, 2.000 ospiti sul tram e una distribuzione di 5.000 campioncini.