“INCANTO” LA NUOVA COLLEZIONE SPOSA DI NICOLE MILANO

“INCANTO” LA NUOVA COLLEZIONE SPOSA DI NICOLE MILANO. PROPOSTE RICCHE DI STILE, GLAMOUR E TOCCHI COUTURE

18 SETTEMBRE 2023

Nicole Milano, il marchio italiano di abiti da sposa di lusso di Pronovias Group, lancia la nuova collezione 2024 “Incanto”. Espressione di amore e raffinatezza, i nuovi modelli della regina della bridal couture italiana sono intimamente romantici e ricchi di design

LE SPOSE DA SOGNO DI NICOLE MILANO


Nicole Cavallo, direttore creativo del marchio e influencer globale del settore sposa, si è ispirata a un mix di patrimonio organico e culturale. “Volevamo reinterpretare il patrimonio storico italiano in chiave contemporanea, con un’attenzione particolare al romanticismo e alla femminilità“, ha dichiarato.

TREND DELLA NUOVA COLLEZIONE:

Riflessi di luce scintillante

I nuovi look giocano con luci e ombre, con bellissime perline e delicati microelementi che sostituiscono il pizzo tradizionale. Lo studio di ricami e abbellimenti scintillanti conferisce un nuovo fascino romantico alle silhouette da sposa.

Cut-outs allettanti

La perfetta comunione tra il tessuto dell’abito e la delicatezza della cute, i key-holes non convenzionali in luoghi inaspettati rendono i modelli totalmente stupefacenti e seducenti. Un abito da principessa acquista una sensualità stuzzicante grazie a una serie simmetrica di aperture che rivelano e nascondono la parte inferiore della schiena in egual misura. Un design con profondo scollo a V forma un delicato oblò triangolare sotto il seno che attira lo sguardo verso il basso

Runway looks

Pensate a un abito senza maniche, in taffetà, a sbuffo e che si ferma sopra il ginocchio, abbinato a un velo giocoso. Oppure un body di grande effetto con una struttura moderna del corpetto e una gonna con spacco fluente in organza trasparente. I nuovi modelli audaci sono l’espressione ideale di una sposa giovane e moderna, ossessionata dalla moda, che sogna un momento indimenticabile in passerella.

Tessuti in costante evoluzione

I tessuti trasparenti e velati conferiscono modernità ai modelli più venduti. Lo chiffon dai toni dorati dona una romantica morbidezza ai drappeggi a mano, lo squisito jacquard conferisce una forma perfetta e il nuovo taffetà leggero mantiene in posizione pattern giocosi. Fiori di mikado dall’effetto scultoreo impreziosiscono bustier, corpetti e finiture. I disegni contemporanei in pizzo di cotone sono scelti per il loro aspetto naturale e romantico, mentre il tradizionale pizzo scintillante viene riproposto con nuovi disegni grafici.

Pattern chiave

I nostri pattern preferiti sono stati rinnovati con miglioramenti costruttivi per una perfetta modellatura. Ogni scollatura è stata studiata per offrire una vestibilità perfetta, le coppe sono differenziate e selezionate per adattarsi perfettamente a ogni modello, e una gamma di corsetti è stata sviluppata per ogni modello di abito e per ogni fisicità.

Molti altri partecipanti all’evento hanno voluto legarsi ad Atelier Emé per l’occasione: le testimoni, Erlinda e Benedetta, le amiche strette Magda e Alessandra ed infine la mamma e la sorella dello sposo, scegliendo i meravigliosi abiti della collezione cerimonia del brand

 

Un matrimonio da favola anche grazie alla firma di Atelier Emé, che con le sue creazioni ha riconfermato come il brand unisca modernità e tradizione per le sue spose, realizzando artigianalmente l’abito dei sogni di ogni donna

La nuova collezione è organizzata in cinque famiglie di stili:

Romanticismo regale – Abiti da ballo eterei e linee ad A caratterizzati da tulle morbido e stratificato, da spacchi alti e da una gamma di scollature mozzafiato e corpetti sensuali.

Eleganza fluente – Look romantico e allure da passerella con seducenti trasparenze, gonne fluenti e nuovi tagli asimmetrici, impreziositi da eleganti perline, squisiti ricami e gli ultimi disegni in pizzo.

Sensualità da sogno – Romanticismo, glamour e stile si fondono con trasparenze e tagli di pizzo innovativi ma estremamente femminili, e con riflessi di perline scintillanti.

Essential glam – Con una strizzata d’occhio alla seduzione della femme fatal, abiti glamour che evidenziano e mettono in risalto la silhouette.

Sophisticated Boho – Pizzo boho moderno ed etereo che unisce tocchi modesti e seducenti. Lo squisito design italiano raggiunge l’apice nella nuova collezione Nicole Milano. Lussuosi e romantici, questi nuovi modelli di abiti da sposa parlano al cuore con splendide silhouette moderne che si adattano a ogni sposa.

“LA SPOSA SECONDO ME”, IL NUOVO LIBRO DI NICOLE CAVALLO

Nicole Cavallo, bridal stylist e brand ambassador di Nicole Milano, ha annunciato l’uscita del suo primo libro “La Sposa Secondo Me“, dove raccoglie i consigli per le future spose in vista di uno dei giorni più importanti e memorabili della loro vita. Si tratta della guida definitiva per le spose, in uscita nelle librerie il 19 settembre 2023.

Lo stesso 19 settembre, per celebrare l’uscita dell’opera prima di Nicole Cavallo, si terrà un evento nel negozio Nicole Milano di Via Beatrice d’Este 7, a Milano. Per l’occasione, alcune future spose potranno provare gli abiti nel flagship in modo completamente gratuito e molte altre potranno partecipare alla festa organizzata dal marchio.