IL BALSAMO CORPO DI SISLEY

All’origine della linea di trattamenti Velours, nasce Baume Velours Corps, una versione balsamo corpo altamente lenitivo e riparatore, con il fiore di zafferano dalle proprietà benefiche.

08 OTTOBRE 2020

Oggi, i benefici lenitivi dei fiori di Zafferano vengono utilizzati in un trattamento corpo piacevole e rigenerante: Baume Velours Corps aux Fleurs de Safran lenitivo, riparatore e idratante per restituire bellezza, elasticità e confort alla pelle secca e molto secca.

Irritata, priva di elasticità e morbidezza, la pelle secca e molto secca è per natura fragile e diventa, a seguito delle varie aggressioni, ruvida al tatto. Può tirare, pizzicare, mostrare arrossamenti e un aspetto talvolta screpolato.


Origine genetica, fattori climatici… le cause possono essere molteplici. E poiché la pelle del corpo ha meno ghiandole sebacee, è più sensibile all’attrito degli indumenti, che accentuano questo fenomeno.

Per eliminare queste sensazioni di disagio permanente e permettere alla pelle secca e molto secca di ritrovare la sua morbidezza e la sua qualità originale, Sisley presenta Baume Velours Corps aux Fleurs de Safran.

Utilizzato nella linea di trattamenti Velours, il fiore di Zafferano è una fonte particolarmente attiva di sostanze lenitive e antiossidanti (zuccheri, polifenoli, flavonoidi).

Il fiore selezionato dalla Ricerca Sisley è il risultato della collaborazione con un esperto in estrazione di piante. Cresce principalmente nel cuore del Limosino (Francia) su un terreno particolarmente ricco e proviene dalle piantagioni artigianali di zafferano francese.


Nell’ambito di un’iniziativa eco-responsabile, Sisley ha deciso di riciclare e valorizzare i petali di zafferano, un prodotto ottenuto dalla raccolta del pistillo per fini gastronomici e normalmente scartato nonostante le sue preziose proprietà.

“Per ottenere 1 kg del nostro estratto di ori di Zafferano, sono necessari circa 500 fiori freschi raccolti a mano”.

UN TRATTAMENTO CHE LENISCE, RIPARA E NUTRE INTENSAMENTE

Nel cuore della formula è presente l’estratto di fiori di Zafferano. Questo principio attivo possiede proprietà naturalmente calmanti, in grado di donare sollievo. La sua azione è rafforzata dall’estratto di Arpagofito, noto per favorire l’elasticità dei movimenti. La pelle è

immediatamente lenita, le sensazioni di disagio scompaiono.

La formula di Baume Velours Corps contiene burro di Karité, un principio attivo riparatore iconico e ricco di acidi grassi, con proprietà rigeneranti incomparabili. La pelle appare, visibilmente riparata, è protetta e rafforzata.

L’olio di Babassu penetra in profondità per nutrire la pelle. È associato all’olio di Macadamia e all’estratto di Mughetto del Giappone, per compensare anche le carenze di sebo e lipidi. Pertanto, Baume Velours favorisce l’eliminazione delle zone asciutte localizzate.*


Lo Zucchero di origine vegetale agisce con la Glicerina di origine vegetale per favorire il passaggio dell’acqua nello strato corneo e garantire un’idratazione ottimale immediata e duratura. Veri e propri sensori d’acqua, agiscono come un serbatoio naturale e consentono all’epidermide di ritrovare tutto il suo confort fin dai primi utilizzi.** La pelle è immediatamente intensamente nutrita.

UN VIAGGIO OLFATTIVO IRRESISTIBILE E UNA TEXTURE AVVOLGENTE

La fragranza di Baume Velours Corps, di origine naturale al 100%, profuma deliziosamente la pelle. Autentica firma olfattiva della linea di trattamenti Velours, le note di Miele e fiori d’Arancio procurano un’immediata sensazione calmante e di benessere.


Fondente e cremosa, la texture di Baume Velours Corps avvolge il corpo con un velo protettivo, non untuoso. Distribuisce in profondità tutti i suoi benefci per un autentico momento di confort.