MICHAEL KORS CONTRO LA FAME
MICHAEL KORS SVELA LA CAMPAGNA CONTRO LA FAME WATCH HUNGER STOP 2020, INTITOLATA “FOOD IS LOVE – SHARE YOUR HEART
08 OTTOBRE 2020
Michael Kors ha presentato la campagna Watch Hunger Stop 2020, intitolata FOOD IS LOVE – SHARE YOUR HEART , interpretata questa stagione da un collettivo diversificato di dipendenti dello stesso marchio.
Dopo la pandemia globale, Michael Kors si è guardato più vicino a casa per lanciare la sua ultima campagna Watch Hunger Stop, l’iniziativa filantropica di lunga data del marchio in collaborazione con il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (WFP). Rinomata per una lunga lista di ambasciatori di celebrità tra cui Kate Hudson , Halle Berry e Lupita Nyong ‘o, la campagna di quest’anno si concentra invece sui dipendenti di Michael Kors da tutti i livelli dell’organizzazione, figure che si sono offerte volontarie per sostenere ulteriormente la causa apparendo avanti della fotocamera.
Le immagini scattate da Menelik Puryear su sfondi dai colori brillanti e accentuate da foto di frutta e verdura, sono un’esuberante e sincera espressione della collaborazione e dell’impegno del Team Kors. I membri dello staff sono raffigurati mentre indossano l’edizione speciale di Watch Hunger Stop 2020: una maglietta LOVE bianca, 100% cotone biologico; e una borsa in denim blu, realizzata con il 25% di poliestere riciclato Repreve ® . Entrambi sono decorati con una toppa rossa del cuore dell’amore appositamente progettata. Tutti i profitti derivanti dalla vendita della maglietta e della borsa vanno al WFP.
“L’idea alla base di Watch Hunger Stop è sempre stata quella di connettere le comunità, condividere e concentrare le nostre risorse, le nostre voci e la nostra attenzione per risolvere il problema della fame. Ora, di fronte a questa pandemia globale, vediamo quanto siamo interconnessi sono, e questo ha rafforzato la mia convinzione che tutti noi vogliamo fare del bene e fare la differenza nel mondo “, afferma Kors. “Fare il casting e fotografare i nostri dipendenti per questa campagna è stato molto speciale. Le persone hanno parlato del loro orgoglio nel lavorare a Watch Hunger Stop nel corso degli anni e del loro desiderio di aiutare i bisognosi“. Il coinvolgimento è cruciale nella marcia verso Fame Zero e la campagna Watch Hunger Stop di quest’anno include iniziative sui social media innovative. Uno speciale effetto della fotocamera di Instagram (noto anche come “filtro”) chiamato “Condividi il tuo cuore“, consente a ogni utente di unirsi alla community e diffondere l’amore. Ogni post che utilizza il filtro “Condividi il tuo cuore” attiva una donazione di 50 pasti al WFP. * Il filtro può essere trovato sul profilo Instagram @michaelkors nella scheda filtri. Il marchio continua anche a incoraggiare le persone a “indossarlo e condividerlo”. Ogni selfie, video o post “Reels” su un account Instagram pubblico con la t-shirt o la borsa LOVE e l’hashtag #WatchHungerStop, si tradurrà in una donazione di 50 pasti al WFP. *
Giunta al suo ottavo anno, la campagna Watch Hunger Stop di Michael Kors si concentra specificamente sull’aiutare il WFP a fornire pasti scolastici di cui hanno tanto bisogno ai bambini nelle regioni del mondo con insicurezza alimentare. È entusiasmante annunciare che quest’anno Watch Hunger Stop ha raggiunto l’importante traguardo di fornire 20 milioni di pasti scolastici attraverso il programma di pasti scolastici del WFP, un risultato reso possibile dallo straordinario supporto e dalla generosità degli amici in tutto il mondo. Il marchio attende con orgoglio e ottimismo il raggiungimento dell’obiettivo del WFP di Fame Zero.
L’amore T-shirt e la tote bag saranno disponibili online e nei negozi selezionati Michael Kors a livello globale dal 1 ° di ottobre 2020. Michael Kors donerà tutti i profitti provenienti da ogni amore T-shirt e la tote bag venduti attraverso i canali ufficiali Michael Kors al Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (WFP) * per sostenere i bambini bisognosi. Per tutto il mese di ottobre, i clienti di Michael Kors possono fare una donazione al WFP in negozi Michael Kors selezionati in tutto il mondo. Solo $ 5 alimenta un bambino a scuola per un mese. Oppure vai su WatchHungerStop.com e segui il link sullo schermo per donare direttamente al WFP (solo in alcuni paesi).
Dopo 15 anni trascorsi dividendomi tra moda e bellezza, ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, il mio intuito e i miei segreti del mestiere per fornire gli strumenti giusti non solo ad aziende e brand ma anche a una clientela privata, per guidarli a ottenere il massimo delle potenzialità dalla propria immagine e dal proprio prodotto.