IL TRUCCO FIRMATO DOLCE&GABBANA

Dolce&Gabbana ha ospitato un’indimenticabile sfilata di Alta Moda a Firenze ispirata al Rinascimento e alla Rinascita – un tributo a storia, arte ed eleganza senza tempo della città e alle ineguagliabili doti dei suoi artigiani.

14 SETTEMBRE 2020

La visione dei Designer è stata completata da un affascinante look beauty che enfatizza la femminilità sofisticata tipica di Dolce&Gabbana: una pelle radiosa e impeccabile valorizzata da occhi definiti con eleganza e labbra vibranti e audaci.

ECCO COME REALIZZARE QUESTO FANTASTICO MAKE-UP LOOK

Per preparare la pelle e creare la base perfetta per il make up, i make up artist hanno applicato uniformemente Secret Shield Protective Smoothing Primer, affinando così istantaneamente i pori delle modelle e donando alla pelle una naturale radiosità, proteggendola allo stesso tempo dalle aggressioni esterne. Successivamente è stato applicato Millennialskin Tinted Moisturizer per creare un incarnato naturale e allo stesso tempo privo di imperfezioni: la sua texture idratante e impalpabile si fonde perfettamente con la pelle delle modelle per un colorito fresco e luminoso.

TUTTO PARTE DA UNA BASE FRESCA E RADIOSA

Solar Glow Illuminating Powder Duo è stato applicato per enfatizzare l’incarnato con tonalità luminose, utilizzando dapprima le sfumature oro e bronzo per ottenere un leggero effetto sun-kissed, e successivamente le tonalità rosa e pesca sulle gote per un radioso tocco di colore .

FOCUS SULLO SGUARDO CON SOFISTICATI GIOCHI DI CHIARO/SCURO

Gli occhi erano al centro dell’attenzione, con Felineyes Eyeshadow Quad in Warm Nude 5 utilizzato per creare un look naturale e scolpito. Le tonalità nude più chiare della palette sono state sfumate su tutta la palpebra per ottenere una base uniforme, quindi la tonalità marrone più scura è stata applicata lungo la piega dell’occhio per aggiungere profondità e definizione. Per evidenziare l’angolo interno degli occhiIntenseyes Creamy Eyeshadow Stick in Gold 6 è stato applicato con la punta delle dita: un accento scintillante che ha illuminato gli occhi delle modelle. Glam Liner in Black Intense 1è stato utilizzato lungo l’attaccatura delle ciglia superiori per conferire un tocco drammatico che ha aggiunto intensità allo sguardo, mentre le sopracciglia sono state disegnate con The Brow Liner così da aggiungere definizione e incorniciare gli occhi. Come tocco finale, le ciglia piene e voluminose sono state realizzate con varie applicazioni di Passioneyes Intense Volume Mascara in Nero Sicilia 1, che cattura ogni singola ciglia e aggiunge un volume spettacolare.

LA BOCCA SORPRENDE CON TINTE DELICATE O SUPER VIBRANTI

Le labbra non erano meno seducenti, con sfumature vibranti di sensuale rosso, delicato rosa e sofisticati toni nude, che conferivano un sublime accento di colore. La texture matte e vellutata di Dolce Matte Lipstick ha disegnato le labbra, creando una forma perfetta che ha esaltato e definito l’arco di Cupido. Per completare il lookThe Nail Lacquersin Honey, Bella, Candy e Loverha valorizzato le mani con sfumature piene e glossy nei toni nude, rosa e rosso.