LA COLLEZIONE SS 2023 DI MICHAEL KORS? URBAN RESORT

LA COLLEZIONE SS 2023 DI MICHAEL KORS? URBAN RESORT. UNA VACANZA IN RESORT IL TEMA SCELTO DAL DESIGNER

22 SETTEMBRE 2022

Urban resort è stato il tema della sfilata Michael Kors Collection Primavera/Estate 2023, che si è svolta a Manhattan, vicino al West Village. Con una passerella che giustapponeva l’eleganza della città con il verde ispirato a una vacanza in resort, lo spettacolo ha celebrato la fusione di urbanità e natura.

UN TRIONFO PER MICHAEL KORS E LA SUA COLLEZIONE SS 2023

“Il resort urbano per me è il meglio di entrambi i mondi, è il lusso e l’eleganza elegante della vita cittadina con il glamour rilassato che si trova nei migliori resort, afferma Michael Kors. “Questa collezione utilizza molti elementi che normalmente si trovano in vacanza – un sacco di bianco, molta nudità, morbidi caftani, sandali spogli spogli – mescolati con la sartoria e lo smalto nitido di cui hai bisogno in un ambiente urbano.”

Bilanciando il rigore della città con l’allure rilassata del resort, la passerella ha incluso di tutto, dai parei e caftani agli abiti su misura e ai cappotti Chesterfield. Una tavolozza di bianco nitido, nero grafico, lime tropicale e papavero audace è bilanciata da toni tenui di perla, argento, duna e oro.


Movimento e luce sono accentuati da frange romantiche, paillettes lucide e tessuti liquidi, giustapposti a silhouette architettoniche e gioielli scultorei. Il risultato è un guardaroba che celebra il corpo e lavora in ogni destinazione del mondo.

Cover acustiche di canzoni come “Killing Me Softly” e “Bolero” hanno trasportato il pubblico mentre modelle tra cui Bella Hadid, Mica Argañaraz, Adut Akech, Rianne Van Rompaey, Carmen Kass, Alton Mason, Mariacarla Boscono, Paloma Elsesser e altre hanno camminato sulla passerella fiancheggiata da palme.

Una speciale finestra dal pavimento al chiamante ha permesso al pubblico di vedere la sfilata dalla 10th Avenue.

Ispirato dalla convinzione di Michael che “una strada di città è l’ultima fuga”, la passerella si estendeva sulla 10th Avenue, dove le modelle facevano le loro ultime passeggiate di fronte a 25 studenti del Fashion Institute of Technology, l’alma mater di Michael.

Anne Hathaway, Serena Williams e Vanessa Hudgens erano tra la prima fila A-list, che comprendeva anche Suki Waterhouse, Emilia Jones, Matilde Gioli, Alexandra Daddario, Keke Palmer, Sabrina Carpenter, Lori Harvey, La La Anthony e altro ancora.

L’esperienza virtuale è stata presentata in anteprima sui canali social e digitali del marchio, tra cui MichaelKors-Collection.com, che funge da hub per tutti i contenuti della Collezione Michael Kors Primavera/Estate 2023. 

La programmazione è stata disponibile anche per il pubblico internazionale del marchio su YouTube, Instagram, Facebook e Twitter, nonché su WeChat, Weibo, LINE e Kakao.