LA DONNA CRISTIANO BURANI? #DISCOCLOCHARD

LA DONNA CRISTIANO BURANI PER LA STAGIONE A./I. 2020-21 SI DIVIDE TRA LO STILE RICOMPOSTO CLOCHARD E IL GLAM DISCO

16 NOVEMBRE 2020

Il designer ha voluto raccontare con la sua collezione Autunno Inverno 20/21 un momento storico segnato da uno stile più concettuale e intimo. Unica concessione dei pezzi che esaltano quel pizzico sexy presente in ogni donna masso in luce dalle atmosfere disco.

CLOCHARD

In un momento storico così particolare, in cui ci sentiamo tutti più poveri (non solo economicamente…) ho voluto raccontare una nuova ricchezza, più intima e concettuale, fatta di ore e ore di lavoro dedicate e ogni capo, che viene destrutturato e ricomposto in decine di toppe, eliminando gli sprechi di tessuto e dando nuova vita a ritagli della lavorazione che normalmente verrebbero buttati“. CRISTIANO BURANI

DISCO

Il bello come espressione di sè, la discoteca come luogo dove apparire e svelare una femminilità più sexy attraverso abiti bustier in raso e top di glitter e paillettes ricamate a disegni geometrici su tuttle. smoking in vera pelle abbinati a veli di maglieria, in alpaca e pura lana, creano preziosi total look dai colori neutri.

Giacche con spalle over, pantaloni a vita alta, sciarpe, gonne asimmetriche e abiti da sera sono drappeggiati a manichino dando vita a una nuova couture che parte dallo street style.


Esaltazione del capo spalla, realizzato in panno di cachemire accoppiato e doppiato con tulle plissettato, alpacha sovrana ricamata con fili di maglia in tono cuciti a mano, raso di seta in colori brillanti, jacquard spinato maschile con trame di lurex, lana a disegni scozzesi.

Frange lunghissime di seta sono posizionate una ad una sul capo e successivamente tagliate a lunghezze irregolari, come nuovi ricami. visone, volpe e finnracconnn sono limitati, filettati e applicati a mano su cappotti e mantelle di cachemire, realizzati secondo principi di qualità, innovazione e responsabilità. Scarpe platform in raso colorato dal tacco altissimo e boots in pelle arricciata bordati con frange.