LO STILE LUXURY E SOSTENIBILE DI MAISON POP COUTURE
LO STILE LUXURY E SOSTENIBILE DI MAISON POP COUTURE. UN BRAND FAUX FUR 100% SOSTENIBILE E TUTTO MADE IN ITALY
18 GENNAIO 2022
Da Alessandra Perani, giovane imprenditrice bergamasca ma toscana di adozione sin dall’infanzia, nasce MAISON POP COUTURE: brand di faux fur 100% sostenibili e Made in Italy. La label, al debutto con la collezione FW21, coniuga la passione e l’attenzione della sua creatrice per gli animali e per l’ambiente ad un attento studio del prodotto, sia nel design sia nella ricerca dei materiali.
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CAPISPALLA UNICI E SPECIALI
Forte dell’esperienza di AP Italian Luxury, azienda fondata dalla Perani nel 2013 e cresciuta in poco tempo nel segno di valori come etica professionale e passione, nel 2021 nasce Maison Pop Couture, un brand che rappresenta tutto ciò in cui Alessandra crede; in primis l’amore per gli animali perché come dice lei “gli animali sono creature meravigliose, regalano amore vero e incondizionato. (…) La loro costante presenza rende migliori le mie giornate; ed è per questo che da sempre sono impegnata in prima linea nella difesa dei diritti degli animali”. L’altra grande passione coltivata fin dall’adolescenza che confluisce nella collezione è quella per il disegno: ogni singolo capospalla è disegnato da Alessandra, che ha svolto anche un attento lavoro di ricerca dei materiali per garantire un prodotto sostenibile, dall’etica slow fashion.
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La prima collezione si chiama All Shades ed è fatta di capi artigianali e senza stagionalità, fatti per durare; colore, eleganza e raffinatezza la caratterizzano. Tutti i toni perché i colori delle pellicce sono pensati per adattarsi ad ogni carnagione e rispecchiare il mood di tutte le personalità, dalla più timida alla più estrosa.
Nella filosofia di Alessandra Perani il concetto di tonalità si sovrappone a quello di genere, anche per questo il fit è oversize perché le pellicce Maison Pop Couture sono genderless.
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“Faux fur, true love” è il motto dell’azienda, con sede a Torrita di Siena: i capi sono realizzati con fibre sintetiche, utilizzando materie prime rigenerate o rigenerabili, in modo che ogni pezzo al termine della sua vita sia nuovamente riciclabile, favorendo così un’economia circolare.
Il brand ha un DNA glamour, ma animal and cruelty free a dimostrazione che si può avere un capo di lusso ed esclusivo, coniugando design ed etica. Luxury sì, ma senza sprechi: i capi, realizzati a mano da maestri pellicciai toscani, sono in edizione limitata e numerati per offrire un prodotto unico alle clienti.
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“Ho cercato personalmente e scrupolosamente ogni artigiano che potesse cucire le nostre pellicce e dare vita ai capi che ho sempre sognato di indossare. I nostri artigiani sono italiani perché l’arte italiana e l’esperienza che voglio trasmettere sono valori fondamentali per dare vita ad un prodotto di alta sartorialità e duraturo nel tempo, non solo come stile ma anche come qualità dei componenti.”
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Maison Pop Couture unisce moda, arte e artigianalità. POP come i colori che contraddistinguono i capi, ma anche come peel of people: la mission del brand è rendere le loro pellicce come una seconda pelle per chi le indossa e allo stesso tempo veicolare un nuovo stile di vita, più consapevole e attento al pianeta, senza rinunciare al glamour di un prodotto luxury. Maison Pop Couture è l’antidoto al grigiore dell’inverno: su il capospalla e Enjoy your Pop.
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