SPECIALE VENEZIA: LO STILE DELLE CELEBRITY SUL TAPPETO ROSSO

SPECIALE VENEZIA: LO STILE DELLE CELEBRITY SUL TAPPETO ROSSO. QUESTI I LOOK CHE HANNO INFUOCATO LA MOSTRA DEL CINEMA

04 SETTEMBRE 2023

 Continua il susseguirsi di star e personaggi sul red carpet di Venezia con i loro look e mise. Scopriamo insieme quali sono stati quelli più significativi del week end. Chi saranno le celebrità e i designer che hanno fatto più scalpore? Eccoli solo per voi!

QUESTI I LOOK DI VENEZIA PIÙ INTERESSANTI DI QUESTO WEEK END


MALIKA AYANE

Il designer statunitense Michael Kors ha vestito la cantante Malika Ayane la quale ha indossato un blazer in crêpe nero di zibellino e una gonna con frange della Collezione Primavera/Estate 2023 Michael Kors partecipando al tappeto rosso per il film “Finalmente L’Alba” all’80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia l’1 settembre. 2023 a Venezia, Italia.


DANIELA SCATTOLIN

Anche Daniela Scattolin ha indossato del designer: un abito scollato in jersey opaco color papavero con paillettes ricamate a mano della collezione Primavera/Estate 2023 Michael Kors in posa sul tappeto rosso prima della cerimonia di apertura dell’80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 31 agosto 2023. a Venezia, Italia.

RITA ORA

Rita Ora sceglie Ermanno Scervino durante questa 80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La vediamo in questo scatto fatte tra le calli della città mentre indossa un abito bustier longuette in tulle nudo con applicazione di pietre degradè a disegno applicate a mano


RITA ORA

In occasione dei DVF Awards 2023, che si sono svolti il 31 agosto durante l’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, la cantante britannica Rita Ora ha scelto di indossare le creazioni di Maison Boucheron. Rita Ora era raggiante con l’anello Serpent Bohème doppio motivo S, con pavé di diamanti in oro bianco, l’anello Serpent Bohème motivo L, con pavé di diamanti in oro bianco, l’anello Serpent Bohème a doppio motivo XS e S, con pavé di diamanti in oro bianco, nonché l’anello Vendôme Liseré, con morganite taglio smeraldo, pavé di diamanti, in oro bianco e lacca nera.

ALICE PAGANI

All’alba della terza serata, la Mostra de Cinema di Venezia 2023 trova la sua sirena in Alice Pagani. Romantica, poetica, sofisticata, incarna la quintessenza de mondo del mare, onde e spuma, con un abito firmato Antonio Marras. Sul Red Carpet del 1° settembre, l’attrice diventa una sirena emersa dalle acque del Lido. Avvolta inuna cascata di seta celeste, celebra cristalli come conchiglie e pizzo come schiuma del mare, a cui è



CECILIA RODRIGUEZ

BARBARA PALVIN

A fare la sua entrata trionfale sul red carpet la supermodella Barbara Palvin con un total look Giorgio armani e Armani Beauty. Ha indossato un abito lungo nero monospalla con dettaglio cut out e profondo spacco. Per il make-up, già volto ufficiale Armani make-up, ha esibito un look molto naturale ma sosfisticato.

CATERINA MURINO

Anche Caterina Murino, madrina della 80^ edizione della Mostra di Venezia, si è affidata alle abili mani dello staff Armani Beauty sfoggiando un trucco dove il focus è stato tutto sullo sguardo. Molto chic!

Per l’abito si affidata alla stilista italiana Alberta Ferretti: un abito bustier colonna nera con dettagli in tulle di seta pieghettato a strati. della serie: la classe non è acqua!

CRISTIANA CAPOTONDI

Cristiana Capotondi ha preferito puntare su un nude look per il trucco, eseguito magistralmente dai truccatori di Armani Beauty. Mentre per l’abito ha indossato un abito longuette nero con profonda scollatura e applicazioni in 3D della Maison Givenchy.

EUGENIA SILVA

Una mise da vero red carpet per Eugenia Silva, modella spagnola la quale ha incantato tutti con un lungo abito nero fasiciante dal profondo scollo a punte. Sopra: una lunga e avvolgente scenografica cappa rosa cosparsa da piume di Marabù di Giorgio Armani Prive. Anche il trucco è stato realizzato dallo staff Armani Beauty. Semplicemente divina!

MATILDE GIOLI

Esplosione di flash anche per Matilde Gioli, che si è presentata davanti i fotografi della manifestazione con un total look firmato Re Giorgio. Per lei un abito della collezione Giorgio Armani Privè: sopra ad un body nero monospalla un abito accollato tutto tempestato da un prezioso ricamo di perline, jais e paillettes.

Per il make-up, Armani Beauty, ha deciso di sottolineare i suoi occhi espressivi con uno smokey sui toni del nero e grigio. Labbra, naturalmente color nude. Bellissima questa futura mamma.

ANNA DELLO RUSSO

Non poteva mancare a Venezia lei, Anna dello Russo, giornalista, direttrice creativa e icona della moda. Per il suo Red Carpet il 2 settembre per la serata One Night Only Venice di Giorgio Armani ha sfoggiato due creazioni della collezione Giorgio Armani Privé: due sontuosi abiti bambola (uno rosa e l’altro blu) con corpetto aderente e gonne di volants e crinoline a più strati.

A completare il suoi look una preziosissima parure composta da collier e orecchini chandelier di Pasquale Bruni.

Armani Beauty ha celebrato la partnership con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venzia con una cena esclusiva alla Collezione Peggy Guggenheim alla quale sono intervenuti molti personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello star system.

SYDNEY SWEENEY

Per la sua partecipazione alla cena Sydeny Sweeney, oltre al make-up look firmato dallo staff di Armani Beauty, ha optato per completo composto da due pezzi: un top nero a fascia con scollo all’americana di cannottiglie nere e rosa rossa di paillettes sul collo. completava il look una gonna lunga lunga a sirena fasciante di Giorgio Armani.

SADIE SINK

La giovane attrice statunitense Sadie Sink, anche lei con un trucco Armani Beauty, per la serata ha puntato sulla semplicità indossando un elegante e sensuale abito sottoveste color ghiaccio, con sottili spalline impreziosite da una bordatura di cristalli come sullo scollo a “V” della collezione Giorgio Armani.

PAOLA TURANI

L’influencer italiana Paola Turani, è stata, come ogni anno, mozzafiato sul red carpet del film “Maestro”. Per questa occasione, ha scelto di indossare la collana di alta gioielleria Diamond Catcher abbinata agli orecchini My Twin di Maison Messika.

Per la sua creazione Haute Couture si è affidata a Paolo Sebastian con l’abito a colonna co spalline sottili impreziosito da un ricamo di cristalli con cappotto d’opera in faille di seta e guanti della collezione Luminarie.

NICOLE MAZZOCATO

L’attrice italiana Nicole Mazzocato, anche lei presente per la prima del film “Maestro”, ha brillato con i gioielli Maison Messika e gli orecchini di alta gioielleria della collezione Messika by Kate Moss, Independent Icon.

Una ricercata creazione da red carpet anche per Nicole che ha indossato un abito a sirena tempestato da un prezioso ricamo di paillettes e perline, con scollo a “V” e lunghe maniche con strascico bordate da piume di struzzo arancioni di Rami Kadi Couture.

DIEGO DOLCINI E LUCREZIA LANTE DALLA ROVERE

Diego Dolcini e Lucrezia Lante della Rovere indossano lo stesso paio di sandali con 11 cm di tacco sul red carpet del film THE PALACE di Roman Polanski presentato fuori concorso sabato 2 settembre 2023 all’80sima Mostra del Cinema di Venezia.

Alto 183 cm, da giovane per 10 anni giocatore di pallacanestro con il ruolo di playmaker, lo shoe designer celebre per le sue calzature sottili con tacchi vertiginosi ha collaborato per le più belle collezioni di scarpe di marchi come Gucci e Dolce & Gabbana, vuole infatti sperimentare di persona l’efficacia di GAIT-TECH®, il dispositivo brevettato per scarpe con tacchi alti, altissimi ma anche estremi che non fanno male.

Ha quindi fatto confezionare in taglia 43 un paio di sandali allacciati alla caviglia in pelle nera con 11 cm di tacco della collezione DIEGODOLCINI per GAIT-TECH® che verrà presentata a fine ottobre 2023.

Lo stesso modello però taglia 39 e in pelle laminata oro è stato preparato per l’attrice romana. Dentro le solette di entrambi i sandali è stato inserito lo speciale dispositivo presentato lo scorso gennaio al CES (Consumer Electronic Show) la più grande fiera tecnologica al mondo dedicata all’elettronica di consumo, il paradiso delle invenzioni.

“Sto lavorando da quasi due anni con gli inventori di GAIT-TECH® per tradurre il sogno in realtà – ha detto Dolcini – a Venezia provo sui miei piedi quel che i dati di laboratorio e il vasto campione di donne su cui abbiamo testato il device ci dicono da mesi: i tacchi non fanno più male”.

Lucrezia indossa un abito da sera in velluto di seta amaranto de La Jolie Fille, gioielli Lucia Odescalchi. Per Diego uno smoking Kiton.

INDIA AMARTEIFIO

In occasione dell’evento “One Night In Venice” di Giorgio Armani, India Amarteifio, attrice della serie netflix “Quee Charlotte”, era meravigliosa con la collana Fiery, della nuova collezione di alta gioielleria Midnighe Sun abbrinata agli orecchini Illusionistes e l’anello Toi & Moi, tutto di Messika.

L’abito di Giorgio Armani che ha indossato: un modello color blu petrolio in rete scintillante con corpetto di paillettes e drappeggio su un lato della gonna lunga.

ISABELLA FERRARI

L’attrice italiana Isabella Ferrari era raggiante con i cerchi Divine Enigma e l’iconico doppio anello Glam’Azone di Messika.

Anche Isabella per la serata ha indossato una creazione Giorgio Armani: un abito nero di paillettes con maniche trasparenti, ricoperto da un velo con piccole applicazioni cangianti.

GIULIA GAUDINO

Giulia Gaudino – che ha calcato ieri sera, domenica 3 settembre, il red carpet del Festival di Venezia – ha indossato i gioielli Pandora delle collezioni Timeless e Signature. 

Per il suo Red Carpet ha optato per un modello “vedo non vedo” color glicine con preziosi ricami di perline, dallo scollo a cuore e profondo spacco laterale di Antoni Riva Milano.