UNA SFILATA E UNA RETROSPETTIVA PER CELEBRARE I 43 ANNI DI CUSTO BARCELONA A MILANO DURANTE LA MFW 2024

UNA SFILATA E RETROSPETTIVA PER CELEBRARE I 43 ANNI DI CUSTO BARCELONA A MILANO DURANTE LA MFW 2024. QUESTI GLI EVENTI

12 FEBBRAIO 2024

 Custo Barcelona sceglie Milano Fashion Week per celebrare 43 anni di successo con la sfilata AI 24/25 e una retrospettiva. Scopriamo che cosa ha in serbo per noi il brand con questi due eventi per festeggiare una tappa così importante!

CUSTO BARCELONA ARRIVA A MILANO PER FESTEGGIARE I SUOI 43 ANNI ATTIVITÀ


Nel 1997 Custo Barcelona debutta alla New York Fashion Week e subito la Customania invade il mondo della moda. Custo Dalmau insieme a suo fratello David, presentano una collezione che inonda le passerelle e tutto il fashion system di una nuova freschezza data da un lato dal calore del sole e del mare spagnoli, e dall’altro da un mix sapiente di ispirazioni provenienti dal mid-century reinterpretate con toni e motivi psichedelici.

E da quell’istante tutti hanno iniziato ad indossare l’inimitabile T-shirt, simbolo distintivo del brand: coloratissima e presto diventata sinonimo dei party più cool, musica e vitalità e vista addosso alle celebrità più in voga del momento. Un vero must-have del guardaroba femminile e maschile.

Dal suo debutto Custo ha calcato per oltre 50 volte le passerelle Newyorkesi, ispirando intere generazioni con la sua esplosiva gioia di vivere e la sua visione del mondo a colori forti e vivaci, diventando negli anni uno dei brand più ammirati, ma anche più copiati, grazie proprio alle grafiche accattivanti e ai suoi patchwork unici e irripetibili.

Quest’anno Custo Barcelona festeggia i suoi 43 anni durante la Milano Fashion Week – AI 24/25 con una sfilata e insieme una retrospettiva dei pezzi più iconici, che hanno segnato l’intensa storia del brand.